Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cordio - Mezza Mela (Radio Date: 19-11-2021)

Cordio - Mezza Mela (Radio Date: 19-11-2021)
DA VENERDÌ 19 NOVEMBRE
MEZZA MELA
IL NUOVO SINGOLO DI CORDIO
IN RADIO E IN TUTTI I DIGITAL STORE

Da Venerdì 19 Novembre è disponibile in tutti i digital store Mezza Mela (Mescal/ADA), primo singolo del nuovo progetto discografico di Cordio.

“È il ritratto dell’uomo perfetto che lei desidera, che probabilmente troverà, e che ovviamente non sono io,” - spiega il cantautore catanese - “più in generale è una riflessione su quanto innamorarsi sia illogico, sconveniente e in un certo senso anche irripetibile”.

La produzione, a cura di Lorenzo Vizzini, rimette al centro la musica suonata e conferisce al brano un’atmosfera senza tempo, non limitandosi ad accompagnare la narrazione ma rafforzandone il senso, sottolineandone l’ironia ma anche la malinconia, quella malinconia di chi si sente una mezza mela mancante della sua metà.

Di grandissimo prestigio sono i nomi dei musicisti che hanno preso parte al progetto; tra gli altri, i colombiani Jose Juvinao e Daniel Uribe, quest’ultimo chitarrista vincitore di quattro Latin Grammy, Ryan Svendsen, già fiatista nei dischi di Shawn Mendes e Uriel Herrera, storico batterista della star messicana Natalia Lafourcade.

Tutta italiana invece l’eccellenza di Pinaxa, storico ingegnere del suono di Battiato, a cui sono stati affidati mix e master.
La copertina, disegnata a mano dall’artista argentina Julieta Vivas, è frutto di uno studio sulla corrispondenza tra frequenze sonore e frequenze cromatiche, e rappresenta un succo di frutta brik, reso simbolo del sapore del brano.

Cordio torna dopo più di un anno, con una rinnovata maturità di scrittura, con echi che richiamano al cantautorato romano e bolognese, ma ponendosi con una forte personalità - anche grazie ad una voce unica e originale - tra i migliori cantautori dell’attuale scena italiana.

www.instagram.com/cordiomusic
www.facebook.com/cordiomusic
https://twitter.com/cordiomusic
Manuela Longhi (Mescal)
16-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CORDIO
Manuela Longhi (Mescal)
23-11-2022
CORDIO
Manuela Longhi (Mescal)
23-08-2022
CORDIO
Manuela Longhi (Mescal)
21-06-2022
CORDIO
Manuela Longhi (Mescal)
04-04-2022
CORDIO
Manuela Longhi (Mescal)
17-01-2022
CORDIO
Manuela Longhi (Mescal)
16-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP