Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Cortellino - Cuore logico (Radio Date: 14-06-2019)

Cortellino - Cuore logico (Radio Date: 14-06-2019)
CORTELLINO
DA VENERDÌ 14 GIUGNO IN RADIO E IN DIGITALE
“CUORE LOGICO”
il singolo che anticipa il nuovo album di inediti
IN USCITA A SETTEMBRE


Da venerdì 14 giugno è in rotazione radiofonica “CUORE LOGICO” (LaPOP, Irma Records, Red&Blue) il nuovo singolo del cantautore CORTELLINO. Una canzone nata in Umbria al Cet, la scuola di Mogol dove Cortellino ha avuto modo di incontrare l’autore del testo, Giacomo Quinti, e insieme hanno lavorato al brano. Per il cantautore triestino è stato subito naturale cucire alla canzone la musica che aveva in mente.

"Cuore Logico" fa parte di un disco che uscirà a settembre ed è un assaggio del sound che lo compone.

Il singolo è stato registrato tra Trieste e Rimini da Abba Zabba e Christian Bonato, e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering Studios.

Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Stefano Poletti e girato a Los Angeles. A questo proposito Cortellino ha affermato: «Abbiamo deciso di girare il video nella capitale delle contraddizioni: Los Angeles. Dove convivono persone ricchissime e barboni senza un soldo. Questa contraddizione si sposava bene all'ossimoro del titolo e del testo. Avere un cuore logico è impossibile, se una persona segue i propri sentimenti non può certo farlo con logica. Così anche la protagonista del video, è combattuta fra lavoro e l'amore. Arrivata al limite dello stress capisce che la logica non la potrà rendere di certo felice».

Biografia

Cortellino è un cantautore di Trieste che di nome fa Enrico. Nel 2007 esce il suo primo disco per l'etichetta udinese Arab Sheep e inizia a suonare sotto lo pseudonimo di Cortex che abbandonerà successivamente. Nel 2008 suonando al Piper di Roma in occasione della finale del Tour Music Fest viene notato da Mogol, il quale lo premia per i testi assegnandogli una borsa di studio per il C.e.t. Nel 2010 - 2011 continua a suonare dal vivo e si dedica ad auto-produzioni sul web. Nel 2013 esce l’album “Cinico Romantico” per Maninalto! Records di Milano e viene così definito cantautore blues Lo-Fi, ottenendo buone critiche dalla stampa e dalle radio. A ottobre dello stesso anno viene nominato “artista della settimana” da MTV New Generation. Nel 2014 apre i concerti di Tonino Carotone e suona all’after-party del concerto di Manu Chao, inoltre riceve il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente. Nel 2015 registra il suo terzo disco che, in collaborazione con Radiocoop, viene scelto da Irma Records insieme ad altri 10 artisti italiani per far parte della collana "Mi sento indie" uscita a marzo 2016 e distribuita in tutta Italia in esclusiva per le librerie Coop. Nel 2017 pubblica alcuni singoli, tra questi anche “Bblues” la cui anteprima del videoclip esce sul sito di Rolling Stone. In seguito fa un tour nazionale supportato da Materiali Musicali, la Siae ed il mbact nel progetto S'Illumina. Dopo "140 km/h" e "Usami", "Cuore Logico" è il terzo singolo proposto da Cortellino per l'etichetta laPOP.

www.cortellino.net
www.facebook.com/Cortellino/
www.instagram.com/cortellino_official/
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CORTELLINO
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-01-2024
CORTELLINO
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-10-2023
CORTELLINO
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
21-11-2022
CORTELLINO
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
21-06-2022
CORTELLINO
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
27-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP