Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Cortese - Blues Bar (Radio Date: 12-04-2022)

Cortese - Blues Bar (Radio Date: 12-04-2022)
Cortese, che con le sue canzoni racconta la quotidianità tra amore, inquietudini, passioni e irriducibili sogni dalla prospettiva di un’anima in subbuglio, torna l'8 aprile con Blues Bar, il suo nuovo singolo, che segna l'inizio della collaborazione con l'etichetta Visory Indie e il primo tassello di un nuovo percorso discografico.

Con questo brano, impreziosito dalla produzione di Molla e Sala, il cantautore salentino ci racconta la storia di un grande e inaspettato coinvolgimento sentimentale che si scontra con una forte incompatibilità caratteriale, provocando così una rovinosa caduta in amore che porta sì a cercarsi, ma anche ad evitarsi per non farsi nuovamente del male.
Cortese definisce la sua Blues Bar come una canzone per gli instancabili amanti, a volte autolesionisti, a volte sognatori, a volte testardi, spesso romantici.

Ad accompagnare la release del singolo ci sarà un fumetto digitale, realizzato da Lucio Cortese (aka Lulo), che ha realizzato anche la copertina del singolo.








BIOGRAFIA


Michele Cortese è un cantautore salentino e il suo non è un nome sconosciuto al grande pubblico, infatti nel 2008 ha vinto la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar.
Sempre in Sudamerica dal 2017 ad oggi è stato protagonista di noti musical di Broadwayprodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano. Il 2020 per lui è l’anno dei cambiamenti, si mette in gioco nuovamente, decide di usare solo il suo cognome come nome distintivo del progetto e prende così vita la sua versione 2.0. Il primo capitolo di questo nuovo percorso è il singolo Street Food, uscito il 30 ottobre 2020. A Gennaio 2021 pubblica il secondo singolo dal titolo Febbre, che insieme a Hiroshima e Gladiatori è preludio dell’album Amore e Gloria, uscito il 29 Ottobre 2021. La sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca della bellezza, poesia e leggerezza
Visory Records (Ufficio Stampa)
12-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CORTESE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
14-02-2024
CORTESE
Alice Cherubini (Astarte Agency)
15-06-2022
CORTESE
Visory Records (Ufficio Stampa)
12-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP