Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Costanza - 1000 Luci Spente (Radio Date: 25-09-2020)

Costanza - 1000 Luci Spente (Radio Date: 25-09-2020)
COSTANZA
1000 LUCI SPENTE
il singolo estratto dal nuovo album A PIEDI NUDI
dal 25 settembre in radio e in tutti i digital store

1000 Luci Spente è il nuovo singolo della cantautrice COSTANZA in uscita per l'etichetta Hi-QU Music/CNI (distribuzione digitale Compagnia Nuove Indye/Pirames International) in radio e in tutti i digital store a partire dal 25 settembre.

Si intitola “A piedi nudi” il primo album di COSTANZA, classe 1998, in uscita il 25 settembre 2020 per l’etichetta Hi-QU Music, con la produzione di Paolo Dossena e Domenico Sisto per Compagnia Nuove Indye. Undici tracce pop in cui la giovane artista si racconta; il progetto è impreziosito dalla collaborazione di prestigiosi musicisti.

"1000 Luci Spente" parla dello sgretolarsi di progetti fatti in due, della fine di una lotta che è stata portata avanti per molto tempo. Parla dell’arrivare a prendere una decisione per poter mettere un punto perché, nonostante tutto, è la cosa giusta da fare. Dipinge il calare delle luci in una casa che è stata abitata da un sacco di storie e di sentimenti forti. È provare a lasciar andare per smettere di ferirsi. È soffiare su una candela per evitare che si consumi fino a spengersi.

“A piedi nudi” è il debutto discografico della ventiduenne cantautrice toscana che con il suo pop fresco e raffinato è entrata nella finale della XXXI edizione del Festival della canzone popolare e d’autore italiana Musicultura. Preziosa la collaborazione con Danilo Cherni, collaboratore di Antonello Venditti, e con Vito Ranucci, compositore di importanti colonne sonore da Mario Monicelli per il film “Le rose del deserto” a Rossella Bergo per il film “Florindo e Carlotta".

Costanza, all’anagrafe Costanza Motroni, inizia all’età di 14 anni a fare musica e da subito a mescolare le note con le parole, per raccontare i propri sogni, le fantasie, le irrequietezze e le tentazioni. Il suo obiettivo è semplice: portare la sua arte e la sua musica tra il pubblico, piccolo o grande che sia, per mostrare ciò che risuona nella sua mente e nel suo cuore. Firma il suo primo contratto con Compagnia Nuove Indye, importante griffe simbolo di qualità e di indipendenza.
Rebecca Nannini (Pirames International)
21-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COSTANZA
Hi-QU Music (Ufficio Stampa)
01-03-2022
COSTANZA
Noemi Bolis (Pirames International)
12-04-2021
COSTANZA
Rebecca Nannini (Pirames International)
21-09-2020
COSTANZA
Francesca Ripa (Pirames International)
02-03-2020
COSTANZA
Francesca Ripa (Pirames International)
04-11-2019
COSTANZA
Francesca Ripa (Pirames International)
30-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP