Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

CRIFIU - CHI NON HA (Radio Date: 26-05-2023)

CRIFIU - CHI NON HA (Radio Date: 26-05-2023)



CHI NON HA 
pop, elettronica, cumbia e worl music
nel nuovo singolo della band salentina CRIFIU
In radio e nei digital store dal 26 Maggio


 

Musica elettronica, cumbia, pop e world music sono gli ingredienti di Chi non ha, il nuovo singolo dei Crifiu. Un brano che celebra chi fatica ogni giorno e non fa audience. Sonorità estive, ritmi ballabili, messaggi e contenuti come è nello stile della band salentina che con il nuovo singolo festeggia chi non festeggia. Prodotto da Dilinò e distribuito dal 26 maggio da Believe, Chi non ha canta la gente che non conta, che è fuori moda e fuori algoritmo: chi non ha niente eppure potrebbe perchè ha talento ma non ha le opportunità. “Chi non ha ma è e c’è”.

«In un tempo in cui conta l’avere, noi cantiamo l’essere e l’esserci. In un’epoca in cui si esalta ciò che si ha, noi festeggiamo chi è. I fedeli del proprio sogno, gli sconfitti mai arresi, chi fatica ogni giorno e non fa audience, chi non è virale, chi è fuori moda e fuori algoritmo. In un mondo che ostenta celebriamo chi stenta, chi fa fatica ma tenta perché ha talento e desiderio e tanta fame di fare. Gli invisibili per la cultura del Capitalismo. I sognatori, i lavoratori, chi vorrebbe e potrebbe, avrebbe le capacità ma a cui il mondo non dà le stesse opportunità e possibilità perché nato dalla parte sbagliata del mondo, non si vende alle mode del cinismo e dell’egoismo e non è figlio di papà».

Dopo il successo di Rock & Raï, Al di là delle nuvole, Un’estate così, Mondo Dentro fino ai recenti singoli Otranto e Dj Dj, milioni di visualizzazioni e streaming, la band salentina composta da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Marco Afrune (basso) ed Enrico Quirino (batteria), più volte sul palco del Primo Maggio di Roma, allo Sziget di Budapest e nei maggiori festival nazionali, torna in radio e nei digital stores con un nuovo brano, che ospita anche lo spagnolo Franiko Calavera, percussionista e dj dell’Istituto Italiano di Cumbia, in cui il pop diventa veicolo di contenuti musicali e messaggi sociali, con l’invito a cambiare punto di vista e guardare il mondo in modo nuovo.

Nelle prossime settimane sarà pubblicato il videoclip del brano. La band - dopo il successo del “Rock & Raï 10Anniversary Tour” che ha festeggiato i 10 anni del loro singolo simbolo di un Mediterraneo di pace e incontro tra culture, Rock & Raï, loro carta d’identità e ormai di portata popolare - è in concerto in giro per l’Italia con il nuovo Tour23 portando sul palco un nuovo spettacolo live, un nuovo allestimento scenico e una scaletta tutta da ballare e cantare, con tanti brani, le hit dei Crifiu e il nuovo singolo A chi non ha.

 

Dilinò (Ufficio Stampa)
23-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CRIFIU
Dilinò (Ufficio Stampa)
23-05-2023
CRIFIU
L'AltopArlAnte (Promozione)
18-05-2022
CRIFIU
Gabriella Gnoni (Dilinò)
12-10-2015
CRIFIU
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
10-05-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP