Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Cris Mantello - Dirt (Radio Date: 12-08-2022)

Cris Mantello - Dirt (Radio Date: 12-08-2022)
'Dirt' è la title-track dell'ultimo album pubblicato da Cris Mantello, prodotto con Paolo Pizzi e pubblicato l'11 ottobre 2021 per l'etichetta Go Country Records, che lo sta accompagnando dal 2019 e con cui Cris Mantello ha pubblicato anche i suoi precedenti lavori discografici. E' disponibile sul mercato digitale per il download e lo streaming e su quello fisico, per il momento solo in formato CD.

Il rocker di Busto Arsizio votato alla musica americana sceglie per il suo singolo 'Dirt' un sound decisamente alternativo, che si potrebbe definire 'alternative country'. 'Dirt' vuol dire sporco, la vita ci sporca e le persone ci sporcano e forse dovremmo diventare tutti più severi e selettivi. Cris Mantello forte del suo ampio background musicale legato agli USA non ce lo manda a dire e, forse in maniera appena appena sgarbata. Il sound è tipicamente 'Honky-Tonk' ma la canzone apparentemente morbida nelle strofe diventa sufficientemente sguaiata nei ritornelli e potrebbe tranquillamente entrare in un repertorio neo-punk. Il finale, basato sulla ripetizione ossessiva di ritornelli, diventa corale e potrebbe essere tranquillamente interpretato da un coro gospel.
Tutti gli strumenti sono suonati dall'artista, fatta esclusione per la sezione ritmica affidata a due navigati musicisti del settore, con il basso elettrico registrato da Paolo Pizzi e la batteria da Mauro Florean.


https://www.instagram.com/crismantello/
https://www.facebook.com/crismantello


Altre informazioni sull'artista:
https://lonestars.it/artists/cris-mantello/
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CRIS MANTELLO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ