Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cristian Imparato - Nuove prospettive (Radio Date: 16-11-2012)

Cristian Imparato - Nuove prospettive (Radio Date: 16-11-2012)
Autori importanti e grandi collaborazioni per il primo singolo “Nuove Prospettive” che anticipa l’album di esordio come cantante solista di Cristian Imparato, il giovane cantante rivelatosi al pubblico televisivo vincendo la trasmissione “Io Canto” nel 2010.

Dopo essere volato in America da David Foster (produttore discografico di Michael Jackson, Madonna, Laura Pausini, Bocelli), aver partecipato come ospite alle due edizioni successive di “Io Canto” ed aver ottenuto il disco di platino con l’album “Cristian Imparato e i Finalisti di Io Canto (Live)”, approda al suo primo importante progetto discografico da solista con brani inediti.

Oltre al compositore e chitarrista nonché direttore artistico del progetto Marco Anzovino, hanno partecipato alla realizzazione dell’album il compositore e pianista – conosciuto a livello internazionale - Remo Anzovino che, dopo aver scritto molti dei brani, ha curato gli arrangiamenti, la direzione dell'orchestra San Marco; il Batterista Phil Mer (attuale batterista dei Pooh), il Chitarrista Alberto Milani, il percussionista Sebastiano De Gennaro e il Bassista Stefano Mantoani.

Il primo singolo “Nuove Prospettive”, musica di Remo Anzovino, parole di Paolo Audino e Marco Anzovino sarà disponibile su iTunes dal 10 Novembre 2012 per l'etichetta Ghiro Record. L'album contiene tutti brani inediti scritti per Cristian da grandi autori, oltre ai fratelli Anzovino e il già citato Paolo Audino (Bocelli, Celentano), hanno collaborato: Stefano Cenci (Mina, Morandi), Alberto Zeppieri (Vanoni, Ron), Marnit (cantautrice triestina) e altri giovani autori: Laura Candiago, Alessandro Gallo, Alfredo Franciosa, Claudio Vollaro. Gli arrangiamenti particolarmente curati spaziano in molti generi musicali ed esaltano le doti canore del giovane interprete sottolineando il toni caldi e il timbro originale che Cristian ha acquisito dopo il cambio di voce adolescenziale. Le melodie moderne e i testi mai banali vanno dalle tematiche sentimentali ad argomenti sociali comuni a giovani e meno giovani.

Un lavoro di esordio che resterà per il bravo cantante un ottimo punto di partenza e che lo accompagnerà nel proseguo della carriera.
Alessandra Placidi (Red & Blue)
13-11-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CRISTIAN IMPARATO
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
12-11-2020
CRISTIAN IMPARATO
SPC Sound (Ufficio Promozione)
26-06-2019
CRISTIAN IMPARATO
Manuel Magni (Newtone Agency)
11-10-2013
CRISTIAN IMPARATO
Alessandra Placidi (Red & Blue)
13-11-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP