Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

cura - MaiMai (Radio Date: 02-06-2023)

cura - MaiMai (Radio Date: 02-06-2023)
Francesca Carbonelli, in arte CURA, dopo aver conquistato la copertina di Anima R&B e la playlist Equal Italia di Spotify con MareBuio, torna ad aprire la sua galassia dalle policromie eclettiche con MaiMai: un brano che racconta tutta la meraviglia tipica del Kintsugi dove, le cicatrici, si trasformano in oro.

In uscita il 2 giugno per Ada Music Italy e già disponibile in presave al link ADA.lnk.to/maimai_pre, MaiMai raccoglie, nelle tasche di un lungo viaggio, quei pezzi di cuore obliterati più volte alla stessa fermata.

'MaiMai e' nato il 27 agosto 2021 da un giro di piano che non smettevo di suonare a loop. Non ho faticato in nessun modo a tirarlo fuori, è uscito tutto d'un pezzo, musica melodia e testo. Parla dello stesso ragazzo, protagonista di MareBuio ma stavolta del suo ritorno, 6 mesi dopo. Una parte di me aveva trovato un forte equilibrio a stare finalmente da sola, un'altra era ancora innamorata, voleva capire quello che non gli era stato spiegato, o spiegare il suo punto di vista e quindi alla fine sono tornata da lui. Questa canzone rappresenta il loop infinito in cui a volte si cade quando qualcuno ritorna per poi andarsene di nuovo. Perchè alla fine è quasi sempre così.'
MaiMai è un viaggio all'interno delle proprie stagioni, uno skyline complesso e mutevole che mette radici all'interno della metamorfosi stessa. E' l'aurea dell'emozione: quella valigia che c'osserva da giorni già pronta per essere disfatta e ricomposta ancora.
Francesca è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. La giovane cantautrice ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).

CREDITI
Autrice, Compositrice: Francesca Carbonelli
Mix&Master: Erik Bosio, Massimo D'Ambra
Distribuzione: Ada Music Italy

BIOGRAFIA
CURA, nella vita Francesca Carbonelli, è una musicista, cantante, ballerina nata a Roma, nel 1996, in una famiglia di musicisti.Artista a 360 gradi, fino al 2013, Francesca ha studiato al Saint Louis College of Music ed ha conseguito il diploma accademico di 1° e 2° livello al Conservatorio Alfredo Casella, nel 2021. Vincitrice del Premio miglior talento Fare Music Festival (2017), del Premio miglior Talento Tuscia in Jazz (2018), della Borsa di studio corso Autori CET scuola di Mogol (2019) e del Premio nazionale delle Arti, sezione Pop-Rock (2021), il talento di CURA è giunto fino al grande orecchio della Warner Music, che ha scelto di puntare su di lei.La giovane cantautrice romana è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. Francesca ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).Il 17 marzo è uscito 'CuraMi', il primo singolo del progetto CURA, mentre il suo ultimo brano, 'MareBuio' ha raggiunto le playlist Anima R&B e Equal Italia di Spotify.

Ufficio Stampa & Promo Radio
Claudia Pellegrino; claudiapellegrino@cromosomimedia.com +393466255021
Martina Moscardi; martinamoscardi@cromosomimedia.com; +393662541556
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
04-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CURA
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
04-06-2023
CURA
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
02-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP