Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Da "Doctor Faith", il nuovo album di Christopher Cross il nuovo singolo "Leave It To Me"

Da "Doctor Faith", il nuovo album di Christopher Cross il nuovo singolo "Leave It To Me"
earMUSIC, l’etichetta internazionale pop/rock del gruppo edel Entertainment, è felice di annunciare “Doctor Faith”, il nuovo album di uno tra i songwriters più innovativi della nostra generazione, Christopher Cross.
Vincitore di un Oscar e di ben 5 Grammy, Christopher Cross pubblica l’atteso nuovo album di inediti dopo dodici anni di silenzio.

“Doctor Faith” non solo dimostra che Christopher Cross rappresenta un eccezionale songwriter, ma anche la sua capacità di raggiungere una vastissima gamma di persone con le sue canzoni senza tempo.

“Non sento questo album come un nuovo capitolo della mia carriera, ma come l’inizio di un nuovo libro”

“Doctor Faith” non è solo un nuovo album, per il cantautore di origini texane è infatti un momento di svolta nella sua lunga carriera:“E’ come il primo capitolo di un nuovo libro perché è totalmente differente dalla mia produzione precedente.”; ma nei testi e nello stile suona come incredibilmente familiare. “ Con queste nuove canzoni, il mio collaboratore Rob Meurer ed io abbiamo condiciso le nostre prospettive con i nostri ascoltatori, cercando la pace dentro di noi e nel mondo.

Cristopher Cross, dopo aver finito l’album, è pronto per cominciare il nuovo tour mondiale con la sua nuova band.

“Non ho mai pensato di ritirarmi dalle scene perchè sono stato molto fortunato e benedetto dal successo di alcune hits”, racconta Cross ridendo. “Suonare dal vivo è ancora una parte importante della mia vita e mi diverte moltissimo”.

Cross ha dedicato l’album a Joni Mitchell, la sua fonte di ispirazione da tutta la vita.

Ed è per questo che “Doctor Faith” esprime una grande energia, ma allo stesso tempo è dolce e gentile nei testi; la presenza poi di grandi musicisti come Michael McDonald, Eric Johnson, David Mann rende questo album indimenticabile.
Simona Lombardi (Edel)
08-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP