Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Dadà - Il Pipistrello (Radio Date: 07-01-2022)

Dadà - Il Pipistrello (Radio Date: 07-01-2022)
'IL PIPISTRELLO'
il singolo di
DADÀ
Dal 7 Gennaio
in radio e in digitale

Dal 7 gennaio in radio e in digitale arriva 'IL PIPISTRELLO' il nuovo singolo di DADÀ (INCISI RECORDS) brano dalle sonorità Pop-Rock.

'Nell'eterna lotta tra il bene e il male, tra luce e oscurità, il pipistrello ci insegna a non avere paura perchè anche nel buio si può volare, 'Il Pipistrello' è un inno alla libertà dalle proprie paure più profonde. Descrive così il suo primo singolo sul pianeta Terra, Dadà, l'artista più famoso di tutte le galassie finora da lui visitate.

Davide Scudieri, in arte Dadà, nasce a Pescara è un autore, compositore e musicista italiano. I primi anni della sua vita li passa nel deserto del Sahara, cresciuto dal nonno Isaac in un'oasi Tuareg. In questa tribù, diventa conoscitore della musica nomade berbera, assorbendone le forme. Tornato dalla sua famiglia in Italia, l'integrazione nella società civilizzata occidentale è per Dadà un evento traumatico. Cambia numerose scuole per problemi disciplinari, smette di parlare e preferisce il pianoforte o la cima degli alberi al mondo esterno. Finito il liceo il suo amore per la filosofia lo spinge a compiere studi classici. Nel frattempo l'incontro con il maestro Fio Zanotti e la duratura collaborazione tra i due, permette a Dadà di perfezionarsi come artista. Nel mentre, gira tutta l'Europa suonando nelle principali capitali europee. Numerose sono le sue collaborazioni con vari artisti internazionali, tra cui Moloko, Anna Oxa, Anna Tatangelo, Renato Zero per i quali ha composto brani. Nel 2007, Dadà segue l'intero tour 'MPZERO' di Renato Zero nei principali stadi italiani, aprendo ogni singolo concerto esibendosi piano e voce con dei brani propri. Il suo rapporto con la musica è profondo e nel tempo decide di isolarsi dal mondo esterno per dedicarsi esclusivamente alla scrittura. Un isolamento durato dieci anni da cui matura l'idea di creare ed esprimersi unicamente attraverso un personaggio di fantasia: Dadà, l'artista più famoso di tutte le galassie che ha finora visitato. È il protagonista del format 'La Canzone Di Sid', web serie disponibile su YouTube, che racconta le sue avventure alla scoperta e alla conquista della fama sul pianeta Terra, dove è ancora totalmente sconosciuto. 'La Canzone Di Sid' è il mezzo per poter finalmente svelare al grande pubblico l'intero progetto discografico di Dadà, frutto del decennale isolamento dell'artista.Il 7 gennaio 2022 pubblica 'Il Pipistrello' il suo nuovo singolo.


Press & Radio: Filippo Broglia RECmedia comunicazione e promozione
Filippo Broglia (RECmedia)
07-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DADÀ
Filippo Broglia (RECmedia)
28-11-2023
DADÀ
Filippo Broglia (RECmedia)
28-06-2022
DADÀ
Filippo Broglia (RECmedia)
05-04-2022
DADÀ
Filippo Broglia (RECmedia)
07-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP