Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Dai prossimi giorni Clara Moroni sarà nuovamente in tour con Vasco mentre esce il suo nuovo singolo "1000 Notti" feat. Don Joe dei Club Dogo, tratto dall’album “Bambina Brava”, suo esordio da solista.

Dai prossimi giorni Clara Moroni sarà nuovamente in tour con Vasco mentre esce il suo nuovo singolo "1000 Notti" feat. Don Joe dei Club Dogo, tratto dall’album “Bambina Brava”, suo esordio da solista.
Clara Moroni è una cantante che sprizza femminilità e rock da tutti i pori. E lo si può constatare sia dal suo album d’esordio come cantante solista “Bambina Brava” (DMI/Emi Music), sia dalle sue esibizioni live. Presto la vedremo nuovamente in tour anche negli stadi con Vasco Rossi, proprio in contemporanea con l’uscita del suo nuovo singolo-video “1000 Notti”, un brano rock-rap featuring DonJoe dei Club Dogo.

Il disco contiene 8 brani inediti, di cui ha composto testi e musiche, tre cover di famosi brani internazionali - “Maniac” di Irene Cara (Flashdance), “Take on Me” degli A-ha e “Because the Night” di Patty Smith - oltre all’adattamento italiano di “Who Knew” di Pink, diventata “Io Non Piango Più”, primo singolo estratto dal disco.
Trattandosi di temi al femminile ha voluto includere anche un omaggio a due donne, completamente diverse tra loro: una è Pink, di cui ha adattato in italiano il pezzo ”Who knew” diventato “Io non piango più” per il quale ha ricevuto i complimenti dalla stessa autrice. L’altra è Patty Smith, della quale interpreta “Because the night” cambiandone però le atmosfere musicali con un sound quasi gotico, molto Dark.

L’album include anche un brano con la partecipazione straordinaria di Don Joe dei Club Dogo:
“1000 Notti”, in uscita proprio in questo periodo accompagnato da un bellissimo videoclip che vede protagonisti i due artisti in un interessante intreccio rock-rap.
Nel suo insieme il disco denota la ricerca di un suono fresco e personale, all’avanguardia, e di respiro internazionale. Il sound, creato prima Live e poi registrato, mantiene proprio la caratteristica scarna ma di forte impatto, propria della musica suonata dal vivo dalle band rock. Clara, torna così alle radici della sua passione e dà ai suoi brani inediti e cantati in italiano, una connotazione cross-over tra punk, rock, nu-metal e pop.
I musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco sono: alla chitarra: Max b!, Stef Burns, Michele Vanni, Alex Guadagnoli; alla batteria: Andrea Ge; al basso: Angelo Perini, Gabry Ravaglia; alle tastiere: Max b!, Frank Nemola, Simone Mularoni.

Chi conosce Clara Moroni, legge già nel titolo ironia e provocazione: può una “bambina brava” conquistare la sua indipendenza? E a che prezzo? In questo album Clara racconta con molta sincerità le sue sconfitte, le sue conquiste, le esperienze, insomma, che l’hanno aiutata a diventare una donna indipendente e forte.
Le ha volute cantare oggi che si sente liberata e a una svolta decisiva della sua vita.

Tracklist “Bambina Brava”:
RIVOLUZIONE
BAMBINA BRAVA
MANIAC
UNDERGROUND
IO NON PIANGO PIU’
TAKE ON ME
ACCENDI IL FUOCO
NON C’E’ STORIA
BECAUSE THE NIGHT
SARA’ COME DICI TU
I FEEL YOU
1000 NOTTI feat DON JOE (CLUB DOGO)


Links utili:
FB: www.facebook.com/claramoronipersonal www.facebook.com/claramoronifanclubufficiale

www.claramoroni.com www.itunes.it/claramoroni www.myspace.com/claramoroni
www.youtube.com/MissClaraMoroni www.twitter.com/ClaraMoroni

Ufficio stampa: www.ultraitaly.com

Concerti: www.myspace.com/ulivebooking www.facebook.com/uliveb

Elisabetta Galletta
Ultra communication

Visit our website: www.ultraitaly.com
Add us on Myspace: www.myspace.com/ultraitaly
Follow us on Twitter: www.twitter.com/ultraitaly
Watch us on Youtube: www.youtube.com/youultra
Gabriel Mompellio (EMI)
09-06-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLARA MORONI
Elia Francesco Faustini (Faustini Produzioni)
13-05-2020
CLARA MORONI
Dario Pagani (Faustini Produzioni)
21-02-2020
CLARA MORONI
Alex La Gamba (Promozione)
10-05-2018
CLARA MORONI
Gabriel Mompellio (EMI)
11-09-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP