Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Dal 31 Agosto in radio Paolo Simoni feat. Lucio Dalla - Io sono io e tu sei tu

Dal 31 Agosto in radio Paolo Simoni feat. Lucio Dalla - Io sono io e tu sei tu
Sarà in radio dal 31 agosto “Io sono io e tu sei tu” del giovane cantautore romagnolo Paolo Simoni in duetto con Lucio Dalla contenuto nell’album “Ci voglio ridere su” (Sony Music) uscito il 28 agosto.

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni, classe 1985, è un cantautore dalla personalità eclettica e originale, che ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Il talento di Paolo colpisce anche la sensibilità di talent scout di Lucio Dalla che, dopo Luca Carboni, Ron, Samuele Bersani fino ai più recenti Marta sui Tubi e Pierdavide Carone, decide di duettare con lui nel brano inedito “Io sono io e tu sei tu”.

Così Paolo racconta l’inizio della collaborazione con Lucio Dalla: “- Pronto Lucio, ho scritto un brano che vorrei fare con te! Parla di me, della mia vita e da dove vengo. Visto che tu sei l’artista più vicino al mio modo di fare canzoni, pensavo potessi farmi da padrino a questa ‘cerimonia in canzone’…Tu lo sai quanto ti stimo e…Pronto? Pronto? – Pochi giorni dopo ricevetti una chiamata da un suo collaboratore che mi disse di recarmi la settimana stessa a Bologna per registrare. Questa canzone per me oggi, dopo la partenza di Lucio, ha assunto un significato particolare che non posso descrivere per il magone che mi viene a parlarne. Lucio grazie
Mary Cavallaro (Sony Music Italy)
28-08-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAOLO SIMONI
Roberto Fagioli (Warner)
08-01-2021
PAOLO SIMONI
Massimo Recine (Warner)
06-05-2016
PAOLO SIMONI
Massimo Recine (Warner)
24-06-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP