Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Dal 4 dicembre 2012 torna lo "Indie Choir Phenomenon" Scala & Kolacny Bros con un album di Natale alternativo "December"

Dal 4 dicembre 2012 torna lo "Indie Choir Phenomenon" Scala & Kolacny Bros con un album di Natale alternativo "December"
Il 2011 è stato l’anno della consacrazione internazionale per Scala & Kolacny Brothers, basti pensare alle partecipazioni televisive (in Italia Fiorello, in UK il Royal Variety show per fare qualche esempio). Ora il coro alternativo più famoso al mondo torna con un nuovo album dal titolo “December” che si potrebbe considerare un “tributo indie” al Natale.
Per anni fan e collaboratori hanno suggerito ai fratelli Kolacny di fare un disco di Natale ma solo una radio tedesca è riuscita a convincerli suggerendo un approccio completamente diverso rispetto al classico disco di Natale trito e ritrito.

La ricerca dei brani è partita dal web e sono gli stessi fan (attraverso Facebook) ad aver stilato la lista delle canzoni da includere nel cd. La partecipazione e gli esiti di questa operazione sono stati a dir poco sorprendenti.

“chi avrebbe mai pensato che band come i Pearl Jam, Linkin Park e the Smashing Pumpkins avessero scritto delle canzoni di Natale?” dice Steven.


E così nel disco ritroviamo brani come ‘River’ di Joni Mitchell o ‘Christmastime’ degli Smashing Pumpkins fino ad artisti più di nicchia ma di alto profilo come Sufjan Stevens’ col suo ‘Christmas! Let’s be Glad’.

‘December’ brilla di intensità e mette in luce l’unicità e l’incredibile capacità di Scala di emozionare l’ascoltatore.
Da ricordare la versione di ‘Creep’ dei Radiohead utilizzata con tanta efficacia nel trailer di ‘The Social Network’.


www.scalachoir.com
www.facebook.com/scalaandkolacnybrothers
Micro (Spin-Go!)
30-10-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP