Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Dalla band folk rock celebre in tutto il mondo "The Corrs", Andrea Corr presenta "Tinseltown In The Rain", il primo singolo tratto dal nuovo album "Lifelines" in uscita il 31 Maggio

Dalla band folk rock celebre in tutto il mondo "The Corrs", Andrea Corr presenta "Tinseltown In The Rain", il primo singolo tratto dal nuovo album "Lifelines" in uscita il 31 Maggio
Andrea Corr presenta 'Lifelines', il suo nuovo album, martedì 31 maggio 2011.

‘Lifelines’ è la prima uscita di Andrea dopo oltre quattro anni e nasce dall’esplorazione profondamente personale, calda e intima della sua ispirazione come artista.

Prodotto da John Reynolds e con la co-produzione su diversi brani di Brian Eno, “Lifelines” contiene una raccolta di canzoni tra loro molto diverse, scelte con cura e talvolta sorprendenti, tutte costruite attorno alla voce sublime ed evocativa di Andrea; canzoni che hanno caratterizzato tutta la vita di Andrea e versioni mozzafiato di brani di artisti come Velvet Underground, Kirsty McColl e Nilsson Harry, Ron Sexsmith, Nick Drake e The Blue Nile.

Espansivo ma intimo, adulto eppure fortemente vulnerabile, lo strumento principale dell'album è la voce di Andrea e 'Lifelines' ne esprime il talento sotto le forme più varie, spingendo le parti vocali ad estendere ben oltre le sue registrazioni precedenti. Negli ultimi due anni Andrea ha lavorato come attrice di teatro con spettacoli acclamati dalla critica come Jane Eyre al “The Gate” di Dublino e nella produzione La Old Vic di Dancing Brian Friel a Lughnasa. Eppure, a partire dall'età di 15 anni, il primo amore e la più grande passione artistica di Andrea è stata la musica. Per un decennio e mezzo, Andrea ha fatto parte della più grande rock band folk nel mondo, The Corrs, vincendo molti dischi di platino in diversi paesi e vendendo oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo.

La tracklist di LifeLines:

I'll Be Seeing You
Pale Blue Eyes
Blue Bayou
From The Morning
State of Indipendence
No. 9 Dream
Tinseltown In The Rain
They Don’t Know
Lifeline
Tomorrow In Your Eyes
Some Things Last A Long Time
Simona Lombardi (Edel)
26-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP