Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Damon Albarn - Everyday Robots (Radio Date: 21-01-2014)

Damon Albarn - Everyday Robots (Radio Date: 21-01-2014)
Un nuovo album di Damon Albarn - il suo primo album da solista - dal titolo “Everyday Robots” sarà pubblicato dalla Parlophone il 29 aprile 2014. L’album è disponibile in preorder sia nella versione deluxe https://itunes.apple.com/it/album/everyday-robots-special-edition/id797058027 che in quella
standard: https://itunes.apple.com/it/album/everyday-robots/id796955158

Il primo singolo, in radio e disponibile nei digital store da oggi è la title track 'Everyday Robots' che, insieme alle successive 11 canzoni, invita l'ascoltatore nel mondo di Albarn per un vero e proprio faccia-a-faccia. Sono probabilmente i brani più intimi ed autobiografici da quando è cominciato il suo viaggio musicale: una carriera iniziata con i Blur che si è estesa successivamente con i Gorillaz, i The Good, The Bad & The Queen, con la musica del Mali, con le opere teatrali “Monkey: Journey To The West” e “Dr. Dee” ed il progetto Africa Express.
Il brano 'Everyday Robots' è accompagnato da un video diretto dall’artista e designer Aitor Throup.
www.youtube.com/watch?v=rjbiUj-FD-o

Il video è un ritratto digitale di Albarn eseguito da Throup. Utilizzando il software CGI (immagini generate al computer) e scansioni craniche reali insieme a tecniche di ricostruzione facciale, il video esplora e rivela il processo di costruzione di un ritratto unico e personale dell’artista e dell’individuo.
Throup ha lavorato anche alla creatività del visual concept delle copertine sia del singolo che dell’album ed ha scattato le foto a Damon per l'immagine della copertina dell'album

Registrato lo scorso anno nello studio londinese di Albarn, lo “studio 13”, Everyday Robots è prodotto da Richard Russell della XL Recordings - con il quale Damon aveva prodotto 'The Bravest Man In The Universe' di Bobby Womack - e contiene collaborazioni con Brian Eno e Natasha Khan (Bat For Lashes).

Il tema delle canzoni è molto personale ed è ispirato dalle esperienze di Albarn, dalla prima infanzia ad oggi. Molti sono gli argomenti trattati: le trappole della nostra esistenza moderna, i giochi per computer, i telefoni cellulari e il rapporto tra natura e tecnologia.
Damon Albarn sarà headliner al Latitude Festival (Suffolk, UK) Sabato 19 Luglio 2014 con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere .
EVERYDAY ROBOTS sarà disponibile in download digitale, CD e LP.
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
21-01-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAMON ALBARN
Micro (Spin-Go!)
23-09-2021
DAMON ALBARN
Massimo Recine (Warner)
23-05-2014
DAMON ALBARN
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
21-01-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP