Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Dandy Turner - Due Cuori A Metà

Dandy Turner - Due Cuori A Metà
ESCE IL NUOVO SINGOLO DEL CAMPIONE DI STREAMING, DANDY TURNER.

Nicholas Lucarini è il nome reale dell'artista Romano, Dandy Turner. Classe 1999, attivo nell'ambito musicale dal 2018. Si definisce un Emo Trapper, un genere musicale metà e metà, molto particolare e unico. Come lo è, il suo nome d'arte. Ispiratosi al genere letterario inglese del Dandismo e del Fantafilm Timmy Turner.
"Ho fuso questi due nomi perchè è come se dovessi essere due metà. Per gestire la situazione familiare, vivevo tra casa mia e casa dei miei nonni. La passione per la musica l'ho sempre vissuta sin da piccolo sui piccoli palchi insieme a mia madre. Ho sempre sognato di raccontare ciò che avevo dentro, tutte le mie frustrazioni, ognuno utilizza il suo mezzo. Il mio ho capito che era la musica". Dichiare il giovane talento a Visory Records.
Il suo sogno continua a crescere. Oggi conta più di 12 milioni di visualizzazioni su Spotify per i suoi singoli. Registrando come Disco Oro, il pezzo "Sei Bella come Roma". Chissà se anche "Due cuori a metà" avrà lo stesso destino. Una canzone emozionante, profondas e metaforica dio un amore fatto a metà per l'orgoglio di reprimere. La distanza che innalza muri. Una frase del testo che esprime, la sua vera natura.
"L'orgoglio a noi non ci lascia vedere, ricordi sono pozzanghere su cui cadere". A volte la paura prende il sopravvento sulle emozioni, quelle si possono nascondfere, ma l'anima musicale non ci riesce e le fa esplodere.
" Due cuori a metà" è il primo singolo di Dandy Turner per Visory Records, con la quale ha iniziato un nuovo percorso che lo porterà alla pubblicazione del suo primo album ufficiale. Le precedenti uscite dell'artista lo hanno portato a collaborare con artisti di fama nazionale come Biondo e Gionny Scandal.
Di particolare impatto i brani "Sei bella come Roma" e " Troppi Sguardi", i quali oltre ad un successo negli stories digital hanno accumulato migliaia di video sui social in cui comparivano i brani e hanno attirato l'attenzione di radio, magazine e addetti ai lavori sull'artista.
Il grande successo raccolto dei suoi brani trova delle basi solide nella grande platea di ascoltatori che vengono raggiunti attraverso i solcial network con particolare riguardo a Tik Tok. Per questo il nuovo singolo verrà lanciato con particolare attenzione anche questa piattaforma, grazie ad una grande campagna di influencer marketing curata da The Akkademia( astro nascente del campo già nota per il suo coinvolgimento nella campagne di Radim, Ras & Calle).Al cuore della campagna un verso tratto dal brano "Non so come andrà ma spero bene", attraverso il quale migliaia di utenti potranno condividere il messaggio di positività e resilienza lanciato dall'artista. Il singolo come già annunciato dal titolo, ha una tematica amorosa (dal brano "Due cuori a metà ma comunque insieme), dalle tonalità sad pop tipiche di Dandy. Per la produzione è stato coinvolto il producer Mark Twain, che con la melodia (in particolare della chitarra) lo accompagna in un mix perfetto di suoni ed emozioni.
Ci teniamo a sottolineare inoltre che l'artista è già stato oggetto dell'attenzione degli stores, ripagandola puntualmente con l'apprezzamento del pubblico. In particolare Spotify lo ha collocato con ottimi risultati nella playlist Generazione Z (in precedenza Pop Virale), la quale sia per genere che per pubblico risulta perfettamente in linea con l'artista, vista e considerata la sua crescente popolarità nei social network (soprattutto Tiktok).l profilo dell’artista verrà completamente rilanciato a partire da questa uscita. Per farlo la campagna di lancio del singolo sarà estremamente varia: da una tematizzazione del profilo Instagram con relativa campagna di sponsorizzazione, in cui Dandy comparirà con un look nuovo sia in prima persona, sia attraverso un nuovo avatar personalizzato, fino alla sopracitata campagna Tiktok che mira a richiamare l’attenzione di migliaia di utenti con una strategia messa appunto da The Accademia insieme all’artista, al suono di “Non so come andrà ma spero bene, due cuori a metà ma comunque insieme”.Inoltre l’artista sarà coinvolto nell’evento di capodanno in live streaming ospitato da Ludwig accanto a Random, Zenit, Cecilia Cantarano etc. Organizzato da VivoConcerti e TicketOne sulla piattaforma A-Live.
Per la release date invece, Dandy ha in programma una diretta streaming dal suo profilo Instagram con la partecipazione di varie special guest, tra cui l’artista ed amico Daniel Cosmic.
Visory Records (Ufficio Stampa)
11-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANDY TURNER
Visory Records (Ufficio Stampa)
16-07-2021
DANDY TURNER
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
06-05-2021
DANDY TURNER
Visory Records (Ufficio Stampa)
11-01-2021
DANDY TURNER
Elena Lucerna (Newco Management)
14-10-2020
DANDY TURNER
Elena Lucerna (Newco Management)
28-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP