Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Dandy Turner, Jeyel & Sedd - Sei Bella Come Roma (Napoli Version) (Radio Date: 03-07-2020)

Dandy Turner, Jeyel & Sedd - Sei Bella Come Roma (Napoli Version) (Radio Date: 03-07-2020)
DANDY TURNER x JEYEL

È uscita

“SEI BELLA COME ROMA”
(Napoli Version)

L’artista urban romano pubblica una nuova versione della sua hit
come regalo ai fan per festeggiare i 10 MILIONI di views / stream

In collaborazione con l’artista pop e tiktoker dai 100K follower JEYEL


È uscito “SEI BELLA COME ROMA (Napoli Version)”, il nuovo singolo del cantautore urban romano DANDY TURNER, in collaborazione con l’artista pop e tiktoker napoletano JEYEL.

DANDY TURNER ha deciso di pubblicare una nuova versione del suo brano più amato, “SEI BELLA COME ROMA”, come regalo per i suoi fan. Il brano ha infatti superato i 10 milioni di views / stream, dei numeri altissimi per un artista emergente, non uscito da un talent, che ha iniziato il proprio percorso pubblicando brani inediti su YouTube.

Per ringraziare il suo pubblico e coloro che lo hanno sostenuto, DANDY TURNER presenta una “Napoli Version” del brano che lo ha portato a diventare l’artista simbolo della gioventù romana 2.0.

Per “SEI BELLA COME ROMA (Napoli Version)”, DANDY TURNER ha scelto di collaborare con JEYEL, dopo essere rimasto molto colpito dalla versione del brano cantato dall’artista pop su TIKTOK.

“SEI BELLA COME ROMA (Napoli Version)” è un fresco e luminoso brano pop, dalle influenze lounge, la cui prima parte acustica si apre, verso la fine, ad una raffinata e ritmata base elettronica. Il pezzo è caratterizzato dalla perfetta unione di due vocalità molto riconoscibili e allo stesso tempo diverse tra loro, come la voce dal timbro morbido di DANDY TURNER e quella graffiante di JEYEL.

DANDY TURNER e JEYEL hanno riscritto le strofe e il ritornello del brano. Nella parte cantata da JEYEL l’artista spera che lei, “bella come Napoli”, lo pensi ancora, DANDY TURNER invece si rivolge nuovamente alla ragazza della versione originale di “Sei Bella Come Roma”, continuando il racconto sul loro rapporto: «Sta piovendo e non mi calcoli / Bella come Roma e Napoli / Per te ho superato ostacoli / Per te / E quante volte / Ti ho detto che ti porterei / A vedere Roma di notte… ».

DANDY TURNER (classe 1999, Roma) è Nicholas Lucarini. Nell’ottobre 2018 pubblica il brano “Polaroid”, che ottiene un riscontro immediato, seguito da “Post-it” e “Neverland”. Nel febbraio 2019 esce il singolo “Troppi Sguardi”, il cui videoclip, da subito virale, porta il brano ad arrivare primo nella celebre classifica “Viral” di Spotify. Nel dicembre 2019 viene pubblicata “Sei Bella come Roma”, che riscuote da subito un grande successo, dagli oltre 10 milioni di views / stream, portando successivamente Dandy Turner ad aprire il concerto del noto artista pop rap Alfa allo Spazio Rossellini di Roma. A fine marzo 2020 viene pubblicato il singolo “Offline”, che lo vede collaborare con Biondo, mentre a fine aprile il remix “Sei Bella come Roma (Milano Version)” insieme a GionnyScandal. I singoli dell’artista hanno totalizzato oltre 21 milioni di views / stream. Su SPOTIFY l’artista ha conquistato la copertina della celebre playlist “Graffiti Pop” e raggiunto i quasi 600 mila ascoltatori mensili. Ha inoltre superato i 400 mila “Mi Piace” su TikTok. Venerdì 29 maggio è stata pubblicata la urban ballad “C’era una volta”, seguita il 12 giugno dal singolo “Mille Miglia” in collaborazione con Alex Cliff.

JEYEL (classe 1996, Castellammare di Stabia) è Gennaro Casciello. Inizia a dedicarsi alla musica fin da bambino suonando la chitarra e il piano, per poi cimentarsi nella scrittura di canzoni. Nel 2016 partecipa al talent The Voice of Italy, arrivando fino alle blind audition, dove il suo percorso viene fermato dal giudice Emis Killa. Jeyel non si abbatte e, per farsi conoscere, inizia a lavorare assiduamente sui social. L’idea è quella di realizzare cover dei brani del momento, anche attraverso sondaggi lanciati ai suoi followers, taggando l’artista originale e chiedendo a chi segue quest’ultimo di taggare a propria volta il suo beniamino aggiungendo una menzione per un amico fan dell’artista o della canzone in questione. La mossa si rivela vincente, al punto che, in pochi mesi, Jeyel supera i 18 mila follower su Instagram e i 100 mila su TikTok, raggiungendo 200 mila views a video. Molti sono gli artisti che hanno apprezzato le cover di Jeyel arrivando a condividerle nelle proprie stories su Instagram, come: Shade, Fred De Palma, Enrico Nigiotti e lo stesso Emis Killa. Jeyel ha pubblicato i singoli “Scusa” ed “#Errore”, inoltre, l’artista urban Dandy Turner lo ha scelto per riscrivere ed eseguire insieme a lui la sua hit “Sei Bella Come Roma”, nella nuova “Napoli Version”.
Elena Lucerna (Newco Management)
03-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP