Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Daniel, Sedd - Poesia (Radio Date: 14-04-2020)

Daniel, Sedd - Poesia (Radio Date: 14-04-2020)
DANIEL

Martedì 14 aprile uscirà

“POESIA”

Una ballad acustica pop urban
che mostra il lato più intimista del principe del reggaeton



Martedì 14 aprile uscirà “POESIA”, il nuovo singolo del giovane talento della musica reggaeton DANIEL.

Dopo i brani pop reggaeton “TI HO SOGNATO” e “GONNA”, l’artista torna con una ballad urban pop acustica che mostra il suo lato più intimista.

“POESIA” è un brano essenziale, chitarra e voce, dalle delicate influenze elettroniche. Una dedica alla persona che si ama, da far ascoltare ogni volta che questa pensa di non essere abbastanza, per ricordarle che è speciale così com’è.

«‘Poesia’ è uno di quei brani che mi emoziona ad ogni ascolto. Racconta dell’insicurezza di una donna, in questo caso la mia ragazza, che non si ritiene mai all'altezza – afferma DANIEL – quando invece per me è la più bella del mondo e continuerò sempre a ricordarglielo. Nel ritornello le faccio capire che qualsiasi cosa lei faccia, come parlare, ridere, scrivere per me è poesia».


DANIEL (Napoli, 2001) è Daniel Piccirillo, nato a Napoli ma da anni veronese d’adozione.

Ha iniziato a scrivere i primi testi a 13 anni tra le mura della sua cameretta. Il desiderio di far sentire la sua musica ad un pubblico più ampio lo ha portato poi, nel 2017, ad esibirsi su palchi importanti come quello del noto programma televisivo “Tú Sí Que Vales”, nel corso del quale ha presentato un proprio brano ottenendo un riscontro positivo da parte di tutti i giudici, in particolare da Rudy Zerbi. Nel 2018 partecipa ai casting di “Amici”. Dopo aver superato i provini e conquistato di conseguenza il tanto ambito banco, entra ufficialmente a far parte della scuola più famosa d'Italia. Il percorso, durato tre mesi, gli ha permesso di raggiungere il grande pubblico con le sue canzoni (come “CHIAMA ME”) e di stringere un forte legame con i suoi fan. Nel corso del 2019 ha lavorato ad un progetto di duo musicale con Astol, pubblicando 4 brani (tra i quali i singoli “Fulmine”, “Momenti” e “Proibito”), raggiungendo in totale quasi 15 milioni di stream su Spotify. L’artista sta inoltre portando avanti un percorso artistico da solista. Ha da poco pubblicato i singoli “TI HO SOGNATO”, “GONNA” e “POESIA”.


DANIEL fa parte della scuderia di talenti NEWCO MGMT.
Elena Lucerna (Newco Management)
10-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANIEL, SEDD
Elena Lucerna (Newco Management)
10-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP