Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Daniele Barsanti - Il Lato B (Radio Date: 04-06-2021)

Daniele Barsanti - Il Lato B (Radio Date: 04-06-2021)
DOPO AVER PUBBLICATO L’APPREZZATISSIMO SINGOLO
“FUORI DAI LOCALI”
IN ROTAZIONE PER SETTIMANE SU ALCUNE DELLE MAGGIORI RADIO ITALIANE

IL TALENTUOSO CANTANTE, AUTORE E COMPOSITORE
DANIELE BARSANTI
PUBBLICA
VENERDÍ 04 GIUGNO
“IL LATO B”


IL SINGOLO ANTICIPA L’ALBUM DI PROSSIMA USCITA
ONLINE DALLE 14.00 DELLO STESSO GIORNO
ANCHE IL VIDEOCLIP DEL BRANO

È disponibile da venerdì 04 giugno “Il Lato B” (Apollo Records), il nuovo singolo del talentuoso cantautore toscano DANIELE BARSANTI, che anticipa il suo progetto discografico di prossima uscita. Online dalle 14.00 dello stesso giorno anche il videoclip del brano.

DANIELE BARSANTI torna a raccontare l’amore questa volta da una prospettiva diversa, cantandone la parte più leggera e disinteressata, carnale e passionale. Quello che il cantautore descrive in “Il Lato B” è un rapporto caratterizzato da alti e bassi, vissuto sul momento e senza prospettive a lungo termine. Tra i due amanti è un tira e molla continuo, una giostra emozionale di cui sembra avere il controllo una “femme fatale” che fa il bello e il cattivo tempo, consapevole di stabilire “le regole del gioco” a suo piacimento, ma in cui a divertirsi sono entrambi, che assaporano ogni momento con la consapevolezza che potrebbe essere l’ultimo

«“Il Lato B” è una canzone che racconta una relazione di sesso, uno scambio carnale, senza pregiudizi e senza pretese – racconta DANIELE BARSANTI – “Il Lato B” è la faccia nascosta di un rapporto più consuetudinario, è la ricerca del piacere vissuta senza i dogmi e il perbenismo di un rapporto che consideriamo più “normale”. I due si conoscono, forse più di tante altre coppie, sanno cosa vogliono. Il loro pragmatismo sessuale non ha bisogno di altro, non c’è nessun domani, nessun limite. C’è solo un "qui ed ora", c’è solo uno scambio sessuale. É un dare per avere e per loro va bene cosi. Certo non è facile tenersi in equilibrio senza scottarsi, forse alla fine qualcuno cede e ci resta fregato, ma il gioco vale la candela».

Il videoclip del singolo è divertente, surreale, caratterizzato da una comicità a tratti grottesca, e vede come protagonista una coppia improbabile: un uomo di mezza età e un manichino. Con ironia pungente viene ridicolizzato un rapporto che vede l’uomo avere solo apparentemente il controllo sull’oggetto inanimato. La verità è che i manichini sono due, che nessuno è vincitore, che entrambe le parti coinvolte sono soggiogate l’una dall’altra. Quello che i due rappresentano è inevitabilmente un rapporto senza prospettive future, esattamente come quello che il testo della canzone descrive, che però viene vissuto senza la paura di giudizi esterni, con spiensieratezza e non curanza, come se non ci fosse un domani a cui pensare.

Con questo nuovo brano DANIELE BARSANTI torna sulle scene dopo aver concluso il 2020 con l’apprezzatissimo “Fuori dai locali”, un singolo che nasconde un intramontabile esigenza di raccontare l’amore in tutte le sue accezioni. “Il Lato B” fornisce un’anteprima del prossimo progetto discografico del cantautore, che vedrà la luce nell’estate 2021 e che racchiude i tratti distintivi della musica con cui l’artista si è fatto conoscere in questi anni: intensità, sincerità, romanticismo e nostalgia.

Biografia

DANIELE BARSANTI è un musicista, cantante, autore e compositore toscano classe 1990. Viene scoperto da Saturnino Celani, noto bassista di Jovanotti, tramite un provino su Soundcloud, durante il quale si esibisce con “Lucia”, brano che nel luglio 2015 viene pubblicato sotto l’etichetta Universal Music Italia. A settembre dello stesso anno viene nominato “Artista del mese” da MTV e il video del singolo entra in rotazione sul canale MTV New Generation.

Nell’estate del 2018, a pochi mesi dalla pubblicazione dell’ep “TU CHE NE SAI”, uscito a maggio, il cantautore viene invitato da Francesco Gabbani ad aprire i concerti del suo tour “Gabba Live 2018”, esperienza che porta DANIELE a esibirsi nelle più suggestive location d’Italia.

Un anno dopo conosce Diego Calvetti e inizia la collaborazione con l’etichetta Apollo Records, con la quale pubblica il singolo “Le Commesse” e “Fuori dai locali”, entrambi pubblicati nel 2020.





Ufficio Stampa COCO District
Lucrezia Spiezio – lucrezia@coco-district.com 380 267 8858
Alessandra Gennaro – alessandra@coco-district.com 334 315 8502

Promo Radio NewTone Agency
Manuel Magni – m.magni@newtoneagency.it 347 224 2483
Samantha Nocera – s.nocera@newtoneagency.it 340 743 6530

Apollo Records
daniele.barsanti@apollorecords.it
Samantha Nocera (Newtone Agency)
03-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANIELE BARSANTI
Filippo Pianosi (That Feeling)
25-05-2023
DANIELE BARSANTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
08-03-2022
DANIELE BARSANTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
15-11-2021
DANIELE BARSANTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
03-06-2021
DANIELE BARSANTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
10-12-2020
DANIELE BARSANTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP