Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Daniele Rotondo - Astronauta (Radio Date: 29-11-2019)

Daniele Rotondo - Astronauta (Radio Date: 29-11-2019)
DANIELE ROTONDO
DA VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“ASTRONAUTA”
Crescere, come bambini persi in un bosco
Da venerdì 29 novembre sarà in rotazione radiofonica “ASTRONAUTA”
il nuovo singolo di DANIELE ROTONDO tratto dall’omonimo album

“Astronauta”, uno dei primi brani composti dall’artista, è una canzone che parla della crescita personale a cui nessuno può sottrarsi, della strada che si percorre per diventare grandi: sfida, questa, a tratti spaventosa e universalmente condivisa.
«“Astronauta” è un brano a cui sono particolarmente legato, in primis perché è uno dei pochi brani all’interno dell’album molto autobiografico - commenta Daniele Rotondo - è la storia di un bambino, perché diventare un astronauta è un po' il sogno di tutti i bambi, che si trova davanti alle prime sfide e delusioni della crescita e che, se pur dapprima scoraggiato, trova la forza e il desiderio di continuare a lottare. Penso che la frase che meglio riassuma questo concetto sia nel bridge della canzone: “Non vuole ammettere il peggiore vincerà”».
Il videoclip di “Astronauta”, diretto da Diego Coluzzi e Francesca Amadei, è ambientato in un bosco in cui l’artista vaga con la sua chitarra in mano; perché crescere, in fondo, ci rende tutti dei bambini disorientati e persi in un grande bosco dal quale è possibile uscire solo armandosi di coraggio e forza di volontà.
Il video è disponibile su YouTube al seguente link:
www.youtube.com/watch?v=9kM1hW3TYkE

Biografia
Daniele Rotondo nasce a Roma il 2 dicembre 1979. Fin da bambino è sempre stato in contatto con la musica iniziando a studiare e suonare diversi tipi di strumenti. Questo l’ha portato a destreggiarsi tra pianoforte, chitarra, basso e batteria. Alla fine degli anni 90’ fonda a Roma, insieme a Daniele Suriani, la band Magnolia che sarà attiva nelle scene musicali underground per 6 anni autoproducendo e pubblicando due EP. Terminata l’esperienza in band, Daniele accantona la musica cantautorale per dedicarsi a progetti didattici e prettamente live fino a gennaio 2019, anno durante il quale, riprendendo in mano vecchie e nuove idee, si concentra sulla stesura e arrangiamento di nuovi brani che lo porta a incidere il suo primo disco da solista intitolato “Astronauta”.

Fb: www.facebook.com/Daniele-Rotondo-Music-110970223622729/
Ig: www.instagram.com/danielerotondomusic/
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANIELE ROTONDO
Adila Salah (Noise Symphony)
22-09-2021
DANIELE ROTONDO
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP