Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Daniele Silvestri - A bocca chiusa (Radio Date: 13/02/2012)

Daniele Silvestri - A bocca chiusa (Radio Date: 13/02/2012)
Voce, pianoforte e poesia nel brano con cui il musicista partecipa al Festival di Sanremo 2013

Daniele Silvestri torna in radio con “A bocca chiusa”. Il brano, con cui il musicista partecipa alla prossima edizione del Festival di Sanremo dove torna a sei anni di distanza dal successo clamoroso de “La paranza”, è una fotografia in “bianco e nero” di una situazione amaramente attuale.

È la voce disincantata eppure ancora non vinta del disagio e del malcontento sociale che invadono le piazze italiane ed europee in questi anni.

“Fatece largo che… passa domani, che adesso non si può/ oggi non apro, perché sciopererò/ e andremo in strada co' tutti gli striscioni/ a fare come sempre la figura dei fregnoni/ a me de questo sai, non me ne importa niente/ io oggi canto in mezzo all’altra gente/ perché ce credo o forse per decenza/ ché partecipazione certo è libertà ma è pure resistenza”: recita il testo del brano che musicalmente è costruito su una voce e un pianoforte con echi di orchestra e che, in definitiva, è anche una canzone d’amore.

Ma di un amore consapevole, maturo, e quindi disincantato, per la vita e per l'impegno. A contribuire alla creazione di un’atmosfera senza tempo, sia in senso cronologico che ritmico, l’uso del romanesco, naturalmente teatrale.
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
12-02-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANIELE SILVESTRI
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
02-05-2023
DANIELE SILVESTRI
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
26-10-2022
DANIELE SILVESTRI
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
23-09-2019
DANIELE SILVESTRI
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
02-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP