Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Danke - Albarosa (Radio Date: 13-03-2015)

Danke - Albarosa (Radio Date: 13-03-2015)
Albarosa è il nuovo singolo di Danke.

Dopo aver rotto il ghiaccio con Natale al Mare e Microonde, che volevano far capire le coordinate pop nelle quali il progetto si muove, il nuovo singolo è dedicato alla nota Rosalba della canzone italiana, quella appena vista in veste di conduttrice sul palco del Festival di Sanremo, per intenderci… Una canzone d’innamoramento, più che d’amore, che vede Danke alle prese con la romantica ossessione della voce della protagonista, che gli gira in testa come un motivetto indelebile.

Ad accompagnare il brano un video old style in bianco e nero diretto da B&B e Videoflu, nel quale Danke vive la sua infatuazione circondato da ballerini in frac, in un’atmosfera da vecchio show televisivo.

Albarosa è anche il titolo del primo EP di Danke, che sarà disponibile su iTunes dal 23 marzo e conterrà, oltre a Microonde e un remix di Natale al Mare, anche l’inedito Belle Parole.

Biografia



Danke è nato come Giorgio Laini nel marzo dell’83 nel cuore della Valcamonica, in provincia di Brescia.

Studia cinema e spettacolo e durante l’università fonda il gruppo che lo accompagnerà fino al presente: i Fraulein Rottenmeier.

Il gruppo si muove nel campo di quella che definisce elettronica maccheronica, un mix di melodia pop, ritmi dance, attitudine punk e teatralità.

Elettronica Maccheronica è anche il titolo del loro album d’esordio (prodotto nel 2011 da Gian Maria Accusani - padre di Prozac+ e Sick Tamburo), al quale fa seguito Rottami, del 2014.

Durante lo scorso anno si affaccia l’ipotesi di un progetto solista, nel quale far confluire la vena più smaccatamente pop e romantica della scrittura di Giorgio. Danke è il nome utilizzato, scelto come ringraziamento e buon auspicio per il futuro.

L’esordio avviene lo scorso natale, con il singolo Natale al Mare, ideale punto di incontro tra la strenna natalizia e il tormentone estivo all’italiana.

Segue la pubblicazione di Microonde, web single accompagnato da un video girato a Tokyo.

Albarosa e l’EP che la contiene sono l’ennesimo tassello verso il disco d’esordio, previsto entro l’anno.
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANKE
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-03-2015
DANKE
Marco Stanzani (Red & Blue)
02-12-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP