Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Dargen D'Amico - Ubriaco di te (Radio Date: 17-06-2022)

Dargen D'Amico - Ubriaco di te (Radio Date: 17-06-2022)
DARGEN D'AMICO
“UBRIACO DI TE”
IL NUOVO SINGOLO
DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DA
MERCOLEDÍ 15 GIUGNO
E IN RADIO DA
VENERDÍ 17 GIUGNO
https://presave.umusic.com/ubriacodite


DARGEN D’AMICO annuncia l’uscita di “Ubriaco di te”, il suo nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 15 giugno e in radio da venerdì 17 giugno. Il brano è già disponibile in presave.

Attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di “X Factor” e in tour con i suoi live in tutta Italia, DARGEN D’AMICO torna con un brano che dà il benvenuto all’estate e invita nuovamente il pubblico a scatenarsi in pista. In “Ubriaco di te” il poliedrico rapper racconta il lato più leggero dell’amore, quella ubriacatura sentimentale che rende la vita più spensierata, divertente e imprevedibile. Un pezzo ritmato, funky, caratterizzato da un groove perfetto per ballare in spiaggia fino a tarda notte.

“Ubriaco di te” arriva a pochi mesi dalla pubblicazione di “NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO”, il suo decimo album in studio. Un progetto discografico complesso ed eterogeneo, in cui a essere fornito è il suo personalissimo sguardo sulle cose, e che include anche “Dove si balla”, con cui l’artista si è presentato alla 72ª edizione del Festival di Sanremo classificandosi nono. Il brano, ad oggi Doppio Disco di Platino, è diventato una vera e propria hit e ha totalizzato oltre 100mln di stream sulle piattaforme digitali, rimanendo stabile nella Top 10 della classifica singoli FIMI/Gfk per 13 settimane consecutive.



Biografia
Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico è stato definito in più occasioni tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.
Claudia Attanasi (Universal)
13-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DARGEN D'AMICO
Gabriel Mompellio (Universal)
07-02-2024
DARGEN D'AMICO
Claudia Attanasi (Universal)
15-05-2023
DARGEN D'AMICO
Claudia Attanasi (Universal)
03-10-2022
DARGEN D'AMICO
Claudia Attanasi (Universal)
13-06-2022
DARGEN D'AMICO
Claudia Attanasi (Universal)
02-02-2022
DARGEN D'AMICO
Alice Mancabelli (Universal)
07-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP