Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Darman - Strana creatura (Radio Date: 31-03-2017)

Darman - Strana creatura (Radio Date: 31-03-2017)
A partire dal 31 marzo sarà in rotazione radiofonica “Strana Creatura”, primo singolo estratto dal nuovo album di DARMAN (dal titolo “Segale Cornuta”, in uscita il 20 aprile in tutti gli store digitali e prodotto da Ayawasca Sciamani Musicali): un album di 11 brani inediti con il quale il cantautore calabrese delinea in maniera ancor più marcata la direzione verso sonorità rock alternative, psichedeliche e noise, con accenni di new wave.

"Strana Creatura”, che sarà accompagnato da un videoclip in uscita lo stesso giorno del radiodate, “è un brano profondamente introspettivo, poetico e struggente – racconta Darman -. È un viaggio nell’io più profondo, nel quale cercare, trovare, scoprire e riscoprire sé stessi e tutte le esperienze vissute (soprattutto i propri amori). Strana Creatura è anche la voglia di far confluire in poesia la forza dell'arte visiva e la penetrazione dell'immaginazione umana pura e viscerale. È il perseguire sé stessi in un mondo onirico e surreale, condito da pennellate sbavate impressioniste."

Darman (nome d’arte di Dario Mangiacasale) è un cantautore alternative rock calabrese che vive attualmente a Torino. Intraprende la carriera solista nel 2012, dopo l’esperienza con il suo gruppo Acid Noise, con cui ha vinto il Music Against ‘Ndrangheta a Lamezia Terme e ha partecipato alle finali nazionali di Festival-Pub Italia e di MArte-live, dividendo il palco con artisti di fama nazionale.

Il 2012 e il 2015 sono anni che segnano tappe molto significative per la carriera del cantautore calabrese: si esibisce su palcoscenici importanti come quello del Concerto del Primo Maggio (2012) in Piazza Maggiore a Bologna e quello di Expo Milano (2015). Sempre nel 2015 pubblica l’Ep “Bellatrix” e anche il primo full lenght di 10 brani inediti “Four-Leaved Shamrock”. I tre singoli estratti da “Four-Leaved Shamrock” hanno permesso a Darman di farsi conoscere ad un pubblico più ampio, soprattutto grazie al successo che i suoi videoclip stanno riscuotendo su YouTube (l’ultimo, in ordine di tempo, dal titolo “Biasimo”, che ha raggiunto le 100 mila visualizzazioni a quattro mesi dall’uscita).
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
20-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DARMAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-11-2023
DARMAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-01-2023
DARMAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-09-2022
DARMAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-06-2022
DARMAN
Anna Spica (Ufficio Stampa)
23-10-2020
DARMAN
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
20-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP