Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

David Guetta & MORTEN - Kill Me Slow (Radio Date: 17-07-2020)

David Guetta & MORTEN - Kill Me Slow (Radio Date: 17-07-2020)

DAVID GUETTA & MORTEN

ESCE OGGI L’EP ‘NEW RAVE’

Focus Track: 'Kill Me Slow'

E’ ormai da tanto che continua la prolifica collaborazione tra David Guetta e Morten la cui produzione di tracce insieme ha già totalizzato circa 110 milioni di streams ad oggi. E’ giunto ora il momento per il loro nuovo capitolo con l’EP di 4 tracce intitolato ‘New Rave’.

Questo disco innovativo di David Guetta e MORTEN riflette la loro visione circa il futuro della musica elettronica dance ed è stato ispirato dal desiderio di unire i suoni del mainstage a quelli dell’underground. Su questo progetto si era già creato del buzz e finalmente l’EP è fuori.

“Ho iniziato un anno fa a fare musica col mio amico Morten” dice David Guetta. “Sentivo che era possibile fare una scelta tra il suono underground che è figo ma magari più adatto ai club che ai festival e l’EDM che spinge ancora sui dancefloor ma ha lo stesso suono degli ultimi 4 anni e non mi soddisfaceva più. Avevamo l’intenzione di creare musica che fosse sexy, col fattore cool della techno, l’energia dell’EDM e perché no l‘elemento più emotivo della trance. Volevamo creare dance music di qualità senza compromessi e prestare molta attenzione a suoni nuovi. L’intenzione è quella di fare ascoltare alla gente musica che non abbia mai ascoltato prima. A distanza di un anno posso dire che molta gente ha incominciato ad ispirarsi a questo suono e stile musicale, la nostra musica è diventata un movimento e i DJ la definiscono Future Rave”

L’EP è caratterizzato da 4 tracce, il singolo ‘Kill Me Slow’, ‘Nothing’, ‘Bombardment’, e ‘Odyssey’ e si distingue per un suono influenzato dalla techno, un po’ scuro, ma con un ampio spettro sonoro. Le precedenti collaborazioni sono state nei brani ‘Never Be Alone feat Aloe Blacc’, ‘Make It To Heaven’ con Raye, il remix tributo ad Heaven’ di Avicii e ‘Detroit 3 AM’.

Ad Aprile David ha lanciato ‘United At Home’, due eventi a Miami e New York live stream di raccolta fondi (dove aveva anticipato alcune di queste tracce) coi quali ha raccolto più di $1.2 milioni a favore di varie associazioni attive nella lotta al COVID-19 e che hanno totalizzato più di 50 milioni di views in tutto il mondo.

Gianluigi De Rosa (Warner)
17-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAVID GUETTA & MORTEN
Gianluigi De Rosa (Warner)
04-12-2020
DAVID GUETTA & MORTEN
Gianluigi De Rosa (Warner)
06-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP