Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Davide Gammon - Micidiale (Radio Date: 16-12-2022)

Davide Gammon - Micidiale (Radio Date: 16-12-2022)

Esce Venerdì 16 dicembre, il nuovo singolo dello psico-cantautore DAVIDE GAMMON prodotto da LORY MURATTI.
Un vero e proprio manifesto di intenti, una presentazione dell'autore alle prese con i mille impegni di un'esistenza matura e complicata che non può però allontanarlo in alcun modo dell'amore per il palco e per la magia della forma-canzone. Un funk elettronico scoppiettante, scandito da riff chitarristici che aprono a un ritornello solare e autoironico, prima dell'anthem: "Una canzone può essere un'arma micidiale, se arriva vicino al cuore"!
Davide "Gammon" Scheriani è uno psico-cantautore attivo sin dagli Anni '90 e costantemente alla ricerca di un connubio tra la propria attività di psicoterapeuta e quella di songwriter attento alla contemporaneità.
Dopo aver pubblicato “L'ironia della sorte", “Diario del dopobomba”, “Palme al polo” e “L'aperitivo definitivo” (Visory Suisse Rec.), episodi di un percorso musicale prodotto e realizzato da Lory Muratti all'interno del Laboratorio creativo the house of love, Davide torna oggi con un nuovo singolo: ecco quindi la quinta tappa di un viaggio musicale che
vedrà l'artista presentare la sua recente produzione, un passo dopo l'altro, attraverso singoli episodi in uscita cadenzata nell'arco di questo 2022/23.
L'anima rock dello psico-cantautore torna a farsi sentire, mentre prorompe in un trascinante urlo che si fa strada tra ottoni funk e batterie filtrate: “Statemi ad ascoltare!”.
Il rhythm'n'blues dei Rolling Stones prende a braccetto i synth e le chitarre ispirate alle moderne produzioni di Mark Ronson per lanciarsi a capofitto nel racconto delle gioie e
dolori di una vita da performer, un “eterno emergente” che avrà sempre un aneddoto da snocciolare, dopo infiniti chilometri on the road e mille avventure vissute in furgone o nel backstage, a tarda notte. Si fa questo ed altro per cantare una canzone, la tua canzone.
BIO Davide Gammon
Davide "Gammon" Scheriani è uno psicologo che da anni affianca la propria attività professionale a quella di musicista e cantautore in grado di inoltrarsi oltre la forma
canzone, sfruttando la sua passione per il blues avanguardista e l’elettronica sperimentale e collaborando con artisti nazionali ed internazionali.
Dall'inizio del 2022 ha dato avvio sul proprio canale YouTube al format “PsicoParade”, in cui la presentazione di opere ed autori della storia del rock e del pop si interseca con la narrazione e divulgazione di idee del mondo della psicologia.

Visory Records (Ufficio Stampa)
19-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
22-05-2023
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-03-2023
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
19-12-2022
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
06-10-2022
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-07-2022
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP