Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Davide Gammon - Palme al polo (Radio Date: 29-07-2022)

Davide Gammon - Palme al polo (Radio Date: 29-07-2022)
Dal 29 Luglio in radio e sulle piattaforme digitali:
“Palme al Polo” PRODOTTO DA LORYMURATTI

Esce Venerdì 29 Luglio, il nuovo singolo dello psico-cantautore DAVIDE GAMMON prodotto da LORY MURATTI.
Un brano e un visual-videoclip fortemente ispirati dall'estetica e dai suoni sintetici degli Anni Ottanta, rivisti in chiave attuale e piegati al servizio di un testo che descrive il rapporto di coppia e le sue molteplici sfaccettature.
La copertina del singolo mostra due palme (uomo-donna? Uomo-uomo? Donna-donna?) che svettano miracolosamente sulle pendici di un iceberg alla deriva, con la sua porzione sommersa decisamente più imponente di quella visibile, inondato dala chiarore di un pallido sole nascente. Una simbologia che richiama i versi del brano, dedicato alla meravigliosa complessità dei sentimenti e alla determinazione di coloro che scelgono, giorno dopo giorno, di amarsi e sfidare la precarietà dei legami e le difficoltà dei rapporti a lungo termine. Un pò come "piantare palme al polo".
Davide "Gammon" Scheriani è uno psico-cantautore attivo sin dagli Anni '90 e costantemente alla ricerca di un connubio tra la propria attività di psicoterapeuta e quella di songwriter attento alla contemporaneità. Dopo aver pubblicato “L'ironia della sorte" e “Diario del dopobomba” (Visory Suisse Rec.), episodi di un percorso musicale prodotto e realizzato da Lory Muratti all'interno del Laboratorio creativo the house of love, Davide torna oggi con un nuovo singolo, ritmato e incalzante: ecco quindi la terza tappa di un viaggio musicale che vedrà l'artista presentare la sua recente produzione, un passo dopo l'altro, attraverso singoli episodi in uscita cadenzata nell'arco di questo 2022/23. Si può raccontare una relazione amorosa pluriennale con l'autotune?
Gli stilemi e le soluzioni sonore della contemporaneità vengono qui piegati al servizio di una narrazione fuori dagli schemi, che tenta di descrivere un rapporto profondo, viscerale, che resiste alla quotidianità e all'abitudine con gioiosa passione. Chitarre distorte in slide, rullanti anni '80 e ondate di vaporosi synth dipingono un quadro al neon ipnotico e spiazzante, ispirato dalle soundtrack composte da Jhonny Jewel per le visioni del regista David Lynch. Cantare l'amore (oggi, nell' A.D. 2022) può essere una sfida... Proprio come piantare palme al polo.

BIO
Davide Gammon Davide "Gammon" Scheriani è uno psicologo che da anni affianca la propria attività professionale a quella di musicista e cantautore; ha da sempre coniugato l’attività di divulgatore culturale e operatore del benessere con quella di musicista in grado di inoltrarsi oltre la forma canzone sfruttando la sua passione per il blues avanguardista e l’elettronica sperimentale, collaborando con artisti nazionali ed internazionali. Dall'inizio del 2022 ha dato avvio sul proprio canale YouTube al format “PsicoParade”, in cui la presentazione di opere ed autori della storia del rock e del pop si interseca con la narrazione e divulgazione di idee del mondo della psicologia.
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
22-05-2023
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-03-2023
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
19-12-2022
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
06-10-2022
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-07-2022
DAVIDE GAMMON
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP