Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Davide Misiano - Sono una pippa nel pop (Radio Date: 21-07-2017)

Davide Misiano - Sono una pippa nel pop (Radio Date: 21-07-2017)
“Sono una pippa nel pop è un brano eversivo, che mi ha “rovesciato” sin dal momento in cui è nata l'ispirazione.

Un artista inizia a capire chi è, quando capisce bene cosa non è”: queste le parole con cui Davide Misiano, artista calabrese romano d'adozione, presenta il suo nuovo singolo, uscito su tutte le piattaforme e gli stores digitali il 30 giugno.

Un brano fresco, martellante, marcatamente estivo, ma con una musicalità ricca di contaminazioni.

Un titolo chiaramente provocatorio che è una manifesto di autoironia, sotto cui si cela la difficoltà a comprendere lucidamente cosa l'orientamento e le tendenze musicali e sociali del momento stiano suggerendo.

“Sono una pippa nel pop” è il proclama “leggero” di chi accetta di non essere abile nell'assumere quelle forme che più facilmente generano consenso; lo è persino di chi ci prova, ma manca il risultato.

È il grido di chi manca il singolo o il tormentone del momento; è il mantra di chi si affanna al passo col tempo “che se perdo tempo, è un attimo”.

È la dichiarazione di fallimento di chi “anche per fare l'amore” scarica “un'app per godere”, e alla fine non ci riesce comunque.

È lo stile di vita di chi non è nato per essere pop, pur avendolo desiderato, e lo riconosce a se stesso con un sorriso di libertà.

Una volta constatata la propria incapacità, resta però irrisolto il vero quesito: che cos'è mai questo pop che tutti si illudono di conoscere?
Alessandro Porcella (PA74 Music)
18-07-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAVIDE MISIANO
Alessandro Porcella (PA74 Music)
18-07-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP