Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Valentina Parisse - Vischio, in radio dal 25 Novembre (LAB)

Davide Van De Sfroos con "El Carnevaal De Schignan" nella colonna sonora di benvenuti al nord. Dal 20 gennaio in tutte le radio

Davide Van De Sfroos con "El Carnevaal De Schignan" nella colonna sonora di benvenuti al nord. Dal 20 gennaio in tutte le radio
El Carnevaal de Schignan di Davide Van De Sfroos sarà uno dei pezzi portanti della colonna sonora di “Benvenuti al Nord”. Il film, con la regia di Luca Miniero, è il sequel del campione di incassi "Benvenuti al Sud" e uscirà nelle sale cinematografiche il 18 gennaio.

Il Carnevale di Schignano e' una festa antichissima che ha radici molto profonde, esiste da 400 anni ed e' sentito nel paese come un importante evento storico. Molte maschere di questo carnevale rappresentano emigrati ed immigrati: il testo della canzone è pregno di personaggi alle prese con partenze e ritorni. Il significato del brano di Van de Sfroos si sposa alla perfezione con quello del film “Benvenuti al Nord” in cui i protagonisti si trasferiscono per vivere da una parte all'altra dell'Italia.

El Carnevaal de Schignan, parole e musica di Davide Van De Sfroos, fa parte del disco Yanez, anticipato dal singolo omonimo, già concorrente al Festival di Sanremo 2011, prodotto dall'etichetta PDT con distribuzione Universal e pubblicato il 15 marzo 2011. Il brano è inserito nel Best of, uscito il 15 novembre 2011, contenente un doppio CD con i grandi successi, tutti rimasterizzati, del cantautore laghée dall’inizio della sua carriera nel 1999 ad oggi, oltre 2 brani inediti e un DVD. El Carnevaal de Schignan dal 20 gennaio sarà in rotazione su tutte le radio.
Il nuovo anno di Davide Van De Sfroos continuerà con l’imperdibile concerto - evento sabato 25 febbraio 2012 al Mediolanum Forum di Assago, per la data unica dell’artista laghée.
Simona Leri (Universal)
19-01-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ