Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Davide Zilli - Italiano all'estero (Radio Date: 06-05-2021)

Davide Zilli - Italiano all'estero (Radio Date: 06-05-2021)
DAVIDE ZILLI

IL NUOVO SINGOLO è "ITALIANO ALL'ESTERO"

Dal 6 maggio su tutte le piattaforme digitali

(Cosmica / ed. Freecom-Cosmica)


Esce il 6 maggio 2021 “ITALIANO ALL’ESTERO” (Cosmica/Freecom), nuovo singolo del pianista e cantautore DAVIDE ZILLI, che anticipa l’album in uscita a giugno per Cosmica, l’etichetta di Daniele Bengi Benati dei Ridillo.



Il brano, a tutto swing, parte dalla “fuga dei cervelli” dal nostro Paese, per allargarsi in generale a tutti gli italiani che per lavoro o amore scelgono di andare all’estero, tra entusiasmi, delusioni e spirito di adattamento.



“Lo swing di Italiano all’estero è garantito dalla band dei Jazzabbestia che ha inciso con me tra Milano e Cremona con la produzione di Riccardo Di Paola, collaboratore di Cristiano De Andrè, Giuliano Palma, Nina Zilli – spiega Zilli – A breve uscirà anche il videoclip del brano, con la regia di Lorenzo Bresolin, che per l’occasione ha raccolto un collage di testimonianze di vari italiani sparsi in giro per il mondo, dal Messico al Giappone, dall’Inghilterra all’Australia”.



DAVIDE ZILLI

Professore di Italiano al mattino, pianista-cantautore di sera, Davide Zilli si è esibito in tutta Italia e all’estero, collaborando spesso col mondo del cabaret. Premiato in vari concorsi (vincitore di Musicultura 2018), ha pubblicato due album, “Coinquilini” e “Il congiuntivo se ne va”, mentre il terzo album è in arrivo prossimamente. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Conte, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman.




Ufficio Stampa e promoradio

Claudia Cefalo: claudia.cefalo@freecomhub.it – 340 4891682
Valentina Bazzani: valentina.bazzani@docservizi.it
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
04-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAVIDE ZILLI
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
04-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP