Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

De La Soul's Plug 1 & Plug 2 present...singolo di debutto Must B The Music dall'album "First Serve", in uscita il 3 Aprile 2012 (Radio Date: 24 Febbraio 2012)

De La Soul's Plug 1 & Plug 2 present...singolo di debutto Must B The Music dall'album "First Serve", in uscita il 3 Aprile 2012 (Radio Date: 24 Febbraio 2012)
"E’ funky, è hip-hop, è disco ed è semplicemente un classico"

Questo vien da dire quando si parla di De La Soul’s Plug 1 & Plug 2 present ‘First Serve’; un gruppo hip-hop dinamico che si muove intorno a un album che è un concept ma potrebbe essere anche la colonna sonora di un film non ancora girato oppure una favola dei nostri giorni.


‘First Serve’ vuol dire tante cose ma semplificando è la storia di due ragazzi del Queens/New York con grandi sogni e grandi rime. Due amici di scuola, Deen Whitter (aka Plug 2 / Dave) e Jacob ‘Pop Life’ Barrow (aka Plug 1/ Pos), diversi tra loro ma proprio per questo complementari in tutto quello che fanno.
Il oro nome “First Serve” viene dal loro motto “First come, First Serve, get what you deserve.” (chi prima arriva meglio si accomoda e prende quello che gli spetta).

Per anni nel caos a produrre demo e mixtapes nello scantinato della madre di Deen, si fanno sentire da un ex spacciatore di cocaina poi ben ripulito, tale Ken Du, che diventa il loro manager e inizia a far girare la loro musica.

La prima puntata della loro storia partirà dalla release a marzo 2012 del primo singolo Must B The Music’p ‘.
Brano upbeat fresco e scherzoso che riesce a bilanciare bene un suono moderno con un certo feeling old school che va dall’Hip Hop anni 70 fino agli anni 90 e oltre. Al singolo si aggiungono una serie di remix di Zed Bias, Yuksek e Mr Chop (tra gli altri) a dimostrare l’ampio spettro musicale di questo progetto.

L’album è stato prodotto dal famoso team francese 2 & 4 (aka Chokolate & Khalid).

Il concept parte con il sogno di registrare un album hip-hop live. Per fare questo inizia una specie di cordata dove i leggendari De la Soul diventano gli alter ego di Deen e Jacop in una realtà “alternata”. I 4 insieme decidono di raccontare la loro favola hip-hop a Parigi. Il risultato è un viaggio hip-hop esilerante dove ogni cosa che accade assume iper-colori e si sviluppa in mondi animati.Le canzoni seguono la storia dei nostri finti eroi dal momento del loro esordio fino al loro scioglimento (Clash Symphony). Non può mancare una Reunion che troviamo nell’irresistibile canzone che ha per titolo ‘Tennis’ e un lieto fine in 'Move ‘Em In, Move ‘Em Out in cui Deen e Jacob si ritrovano legati l’uno all’altro non da un contratto ma da una stretta di mano. Un messaggio dal quale tutti possiamo trarre insegnamento.
Micro (Spin-Go!)
22-02-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DE LA SOUL
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
27-04-2023
DE LA SOUL
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
03-03-2023
DE LA SOUL
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
03-02-2023
DE LA SOUL
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
13-01-2023
DE LA SOUL
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
01-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP