Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

De Leo, Rachele Bastreghi - Chloë Sevigny Sosia (Radio Date: 12-05-2022)

De Leo, Rachele Bastreghi - Chloë Sevigny Sosia (Radio Date: 12-05-2022)
DE LEO
Il nuovo singolo

CHLOË SEVIGNY SOSIA

con RACHELE BASTREGHI



Tutta l'anarchia pop di DE LEO

attraverso la meravigliosa voce di RACHELE

CHLOË SEVIGNY SOSIA è il nuovo singolo di DE LEO feat RACHELE BASTREGHI, uscito l’11 maggio 2022 per Hachiko Dischi, l’etichetta nata dalla mente dello stesso artista per una totale autonomia artistica, in distribuzione ADA Music.

Dopo aver fatto trapelare qualcosa con i primi due singoli: SWAROVSKI (che vede la partecipazione di MYSS KETA e POPULOUS) e GUILTY PLEASURE (insieme a LUCIA MANCA), questo ultimo estratto svela il fil rouge di tutto il nuovo album, coerente con quell’anarchia pop che da sempre contraddistingue DE LEO e le sue produzioni.

Una caramella colorata ripiena di soft porno, bdms, erotismo; in poco meno di due minuti De Leo concentra la sua poetica in una sintesi evocativa e provocatoria. Chloë Sevigny per rappresentare iconograficamente il sogno erotico e gli anni novanta, gli anni dell’infanzia di De Leo ai quali tutto l’album di prossima pubblicazione è un tributo. Tutto è raccontato attraverso la meravigliosa voce di Rachele, ipnotica e sensuale, trasportando l’ascoltatore in un stato a metà tra sogno e fantasia. Tra echi dei primi Baustelle e Beach House distorti.

Il nuovo disco solista di DE LEO uscirà il 18 maggio, totalmente scritto e prodotto durante questi due anni di pandemia tra Milano e Bologna. Il sound richiama atmosfere ipnagogiche french-vapor, tra dream wave, city pop e psichedelia. Sarà un album colmo di sorprese e colpi spiazzanti, che condurranno l’ascoltatore in uno stato di trance.

CREDITI
Testo e voce: Francesco De Leo
Produzione: Francesco De Leo
Voce: Rachele Bastreghi
Mix e Master: Matilde Davoli
Artwork: Raissa Pardini
Foto: Giulia Bersani

BIO DE LEO
Francesco De Leo è nato a Chiavari (GE) il 21 febbraio 1991, città che lascerà nell’infanzia per trasferirsi con la famiglia a Milano.
Nel 2008 fonda L’Officina della Camomilla, inizialmente come progetto solista di musiche strumentali lo-fi. L’idea di band sorge un anno dopo con l’incontro di Stefano Poletti.
L’Officina della Camomilla diventerà negli anni dieci uno dei gruppi simbolo dell’ascesa dell’indie, i suoi brani vengono - ancora oggi - ascoltati su tutte le piattaforme digitali.
Nel 2017 dopo quattro album e una raccolta di demo, De Leo decide di sospendere l’attività del gruppo e di dedicarsi alla carriera solista. Nel 2018 esce per Bomba Dischi “La Malanoche” prodotto da Giorgio Poi. Brani tratti dall’album sono comparsi nella serie di successo “Summertime” prodotta da Netflix.
Oggi, a quattro anni di distanza, torna con un nuovo lavoro in studio prodotto dallo stesso De Leo che promette essere pieno di sorprese mirabolanti, tutto sotto il segno dell’anarchia espressiva e dell’imprevedibilità.

www.instagram.com/de__leo__/


BIO RACHELE BASTREGHI
Musicista, chanteuse e anima femminile dei Baustelle, Rachele Bastreghi è una delle icone più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana.
Nel 2021 ha pubblicato “Psychodonna” (Warner Music Italy), il suo primo “vero” album da solista prodotto da Mario Conte (Colapesce, Meg). Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice, messa in musica in una raccolta di canzoni che mescolano sonorità anni ’80 e ’90, elettronica, echi retrò e french pop. Un lavoro completo, una vera e propria presa di coscienza attraverso “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile.

www.instagram.com/rachelebastreghi
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
11-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP