Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

DECI - Grinta (Radio Date: 17-06-2022)

DECI - Grinta (Radio Date: 17-06-2022)
DECI - il nuovo singolo, Grinta.

In radio e nei digital store dal 17 Giugno 2022.



“Grinta” è il nuovo singolo di DECI, scritto dall'artista assieme al compositore Andrea Amati con la collaborazione di Fabio Vaccaro, la produzione è stata affidata a Mario Meli sotto la direzione artistica di Andrea Papazzoni.



DECI ci propone il suo nuovo singolo “Grinta”, il primo del suo nuovo progetto artistico che apre le porte all’ esplorazione delle parti più oscure della nostra anima: parliamo di lotta personale, di quanto ci troviamo a dover fare i conti con aspetti del nostro essere che spesso e volentieri entrano in conflitto con le nostre aspirazioni o le nostre volontà; in “Grinta” vediamo un vero e proprio inno di battaglia per combattere ansia, frustrazioni, insicurezze, e per cercare così “il nostro posto nel mondo”. Ad aumentare il carico emotivo di questo inedito DECI utilizza molte immagini dirette di battaglia e guerra vera e propria, purtroppo ispirate dal difficile momento storico che tutti noi stiamo vivendo indirettamente: la guerra in Ucraina, che per la prima volta colpisce nel vivo tutta l’Europa e mina così i nostri cardini di libertà, aprendoci gli occhi su quanto siano fragili le nostre sicurezze e la nostra società.



“Non perdiamo la grinta, in questa favola finta”



DECI è un cantautore mantovano classe ’91. Inizia il suo percorso musicale all’età di ventisette anni. Studia canto presso l'accademia musicale MMI di Mantova. Dopo l’esordio discografico del suo primo inedito “Invisibile”, DECI torna con il nuovo inedito “Grinta” dando inizio al suo progetto artistico incentrato sul Pop nella sua variante più Dark, con suoni elettronici e leggermente rock, così da rendere in maniera sempre più immersiva il viaggio nella parte più oscura del nostro essere, per imparare a conoscerci nel profondo e combattere tutti i “demoni” che albergano dentro ognuno di noi.

Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: INgrooves
Gotham Press (Ufficio Stampa)
25-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DECI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
04-10-2022
DECI
Gotham Press (Ufficio Stampa)
25-05-2022
DECI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP