Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Deddy, Paps'n'Skar - Balla (come la Domenica) (Radio Date: 19-05-2023)

Deddy, Paps'n'Skar - Balla (come la Domenica) (Radio Date: 19-05-2023)

DEDDY

Balla (come la domenica)

è il nuovo singolo in uscita il 19 Maggio

con un sample di “Balla” di Paps’n’Skar, il tormentone italiano dell’anno della vittoria dei mondiali

 

“Balla, Come sei bella, Lasciati andare, Non ti fermare, Tutta la notte, Cuore che batte, Fammi vedere come finirà” così iniziava la hit del 2006 dei Paps’n’Skar, il tormentone di quell’estate che accompagnò la vittoria dell’Italia ai mondiali. Così inizia il nuovo singolo di Deddy, il cantautore con 4 Platini e 1 Oro e oltre 115 milioni di streaming, che con il nuovo singolo “Balla (come la domenica)” ci porta subito nell’atmosfera delle sere d’estate, il primo amore, il motorino, gli amici, il muretto e in tutta quell’atmosfera dei primi anni 2000.

 

“Balla (come la domenica)”, in uscita il 19 Maggio, unisce in questo modo l’aspetto cantautorale di Deddy con il sample del brano che ha dominato le classifiche per un paio di mese nell’estate del 2006.

 

“Parto dai miei vent’anni prima della canzone, dalla voglia di vivere la vita, godersi quei momenti così semplici che diventano immagini, che diventano ricordi”- racconta Deddy  “Balla è questo, sono ricordi che riaffiorano nella testa di ex adolescenti, una canzone che è stata una colonna sonora per le loro estati. Prendere il sample del ritornello e raccontare la mia visione della canzone con le strofe è stato divertente e ho voluto esprimere la voglia di far divertire e ballare in un’atmosfera estiva di leggerezza”.

 

Deddy (alla nascita nel 2001 Dennis Rizzi) capisce presto che la musica, il cantautorato, è il suo divenire. A scriverne di sue, di canzoni, inizia presto, a 12 anni. Dalla partecipazione al programma “Amici” ad oggi, la musica di Deddy è stata la colonna sonora di questi ultimi anni, le sue canzoni non solo sono delle vere e proprie hit ma sono presenti nella top10 tra i brani italiane per numero di creazioni su TikTok. Il primo album di Deddy “Il cielo contromano” ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita e la certificazione Platino.  A gennaio è uscito il singolo “Casa Gigante”, accompagnato da un’iniziativa particolare: ha presentato il suo nuovo brano con una street performance itinerante in una “casa mobile” nelle principali piazze Italiane tra Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino.

Roberto Fagioli (Warner)
16-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP