Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Del Amitri - It's Feelings (Radio Date: 19-02-2021)

Del Amitri - It's Feelings (Radio Date: 19-02-2021)
TRA LE BAND PIU’ IMPORTANTI DELLA SCENA ALT-ROCK SCOZZESE,
AUTORI DI HIT DAL SUCCESSO MONDIALE,
A 19 ANNI DALL’ULTIMA PUBBLICAZIONE
DEL AMITRI
presentano
‘IT’S FEELINGS’
IL NUOVO SINGOLO TRATTO DA ‘FATAL MISTAKES’,
L’ATTESO ALBUM IN ARRIVO IL 14 MAGGIO (COOKING VINYL)

‘It’s Feelings’ rappresenta l’anima dell’intero nuovo disco


Il ritorno di Del Amitri prende forma con ’It’s Feelings’, il nuovo singolo tratto da ‘Fatal Mistakes’, l’atteso album in arrivo il 14 maggio, a diciannove anni di distanza dalla loro ultima pubblicazione. Dopo la prima anticipazione con ‘Close Your Eyes and Think of England’, il nuovo ‘It’s Feelings’ cattura l’inimitabile tratto distintivo di Del Amitri, tra melodici brani rock e liriche accattivanti e piene di sentimenti. Scritto dal frontman Justin Currie e dal chitarrista Iain Harvie, il nuovo singolo è supportato da un sound anni ’90 ed è l’anima dell’intero disco.
“It’s a simple fact that human beings have no idea what makes them feel the way they do. Their feelings are often guided by instinct, which means that their actions aren't always rational. Listening to new music is similar. You can explain what's good or bad about a song, but it doesn't mean anything if you don't feel it" afferma Currie su ‘It’s Feelings’. Il singolo, accompagnato dal video diretto da Stuart Breadner, racchiude la brillantezza del suono di 35 anni di carriera di Del Amitri.
Prodotto da Dan Austin (The Doves, Massive Attack, Biffy Clyro), ‘Fatal Mistakes’ è il nuovo album di Del Amitri in arrivo il 14 maggio, un disco che racchiude l’essenza della band tra le più importanti della scena alternative-rock scozzese.
Nati nel 1983 a Glasgow, Del Amitri hanno pubblicato sei album vendendo oltre sei milioni di copie. Il loro singolo del 1995, ‘Roll to Me’, ha raggiunto la #10 della Billboard Hot 100 e cinque dei sei dischi sono finiti nella UK Top 10. Tra le loro indimenticabili hit anche ‘Nothing Ever Happens’ ed ‘Always The Lasto To Know’.
Dopo una prima reunion nel 2014 per un tour in UK ovunque esaurito, Currie e Harvie hanno continuano a scrivere brani in pieno stile Del Amitri. Con l’aggiunta degli storici Andy Alston (tastiere), Kris Dollimore (chitarra) ed Ash Soan (batterie), la band si è ritrovata per registrare, con un approccio del tutto naturale, i brani di ‘Fatal Mistakes’.

DEL AMITRI
‘Fatal Mistakes’
14 maggio
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
Formato: digitale, cd, lp
http://www.delamitri.info

album pre-order: https://delamitri.lnk.to/fatalmistakesPR
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
19-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DEL AMITRI
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
19-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ