Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Delaido - Come Si Deve (Radio Date: 26-11-2021)

Delaido - Come Si Deve (Radio Date: 26-11-2021)
"Come si deve", il singolo d'esordio di Delaido



Fuori dal 26 novembre su tutte le piattaforme digitali "Come si deve", il singolo d'esordio di Delaido. Il cantautore palermitano si presenta al mondo con un brano di ambientazione indie rock, dall'animo intimista.



Delaido ha militato per alcuni anni in diverse formazioni e nel 2021 ha deciso di dare spazio e forma ad un nuovo percorso, questa volta da solista. Ora il cantautore ha trovato una sua specifica dimensione. Il brano si muove all'interno di un paesaggio sonoro riconducibile all'indie rock, in maniera però alquanto inusuale. Mescolando tracce di cantautorato acustico a sonorità elettroniche e un'energia finale tipica dell'alternative rock.



"Come si deve" è un brano che parla di un rapporto complicato. Una situazione di stasi in cui i protagonisti tirano le somme, rassegnandosi alla fine e interrogandosi sulle scelte. Il tutto immerso in un crescendo musicale che porterà ad un loop finale, in cui speranza e rassegnazione si mischiano, dando vita a un labirinto emotivo da cui è difficile uscire.



Delaido ha creato un brano che si può ascoltare con leggerezza, lasciandosi trasportare dal sound e dalle strutture ritmiche e melodiche, o con un approccio più riflessivo, entrando nella mente dell'autore e guardando in modo diverso anche noi stessi.



"Come si deve" è il brano che non ti aspetti. La canzone che non puoi smettere di ascoltare una volta partita. Quindi non esitare e corri ad ascoltare il primo singolo di Delaido.



Biografia



Delaido, pseudonimo di Vincenzo Calabria, è un cantautore palermitano. Pubblica i primi lavori discografici con i Malarditi, successivamente, in seguito all'inizio di alcune collaborazioni con nuovi musicisti ed il collettivo di Sichro, inizia a prendere forma il progetto Delaido.



Il nome viene scelto per il significato e per il suono. Si tratta di una parola trovata in un antico vocabolario della lingua italiana, che sta per sporco, indecente. Nell’estate 2021 il cantautore entra negli studi di Indigo a Palermo per chiudere quello che sarà il suo primo lavoro da solista.



Una manciata di canzoni dal piglio melodico e intimista con tematiche ispirate alla complessità dei rapporti umani e dal retrogusto psicologico. Il contesto musicale è quello di un Indie rock di matrice cantautoriale con venature apertamente elettroniche.



Il 26 novembre esce il suo singolo d'esordio dal titolo "Come si deve".



www.facebook.com/delaido.fb
www.instagram.com/delaido_
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
22-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DELAIDO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
09-11-2022
DELAIDO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
20-06-2022
DELAIDO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
11-04-2022
DELAIDO
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
22-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP