Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Delsanto - Marcella (Radio Date: 21-06-2019)

Delsanto - Marcella (Radio Date: 21-06-2019)
DELSANTO
DA VENERDÌ 21 GIUGNO IN RADIO IL SINGOLO
“MARCELLA”




Da venerdì 21 giugno è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “MARCELLA”, il nuovo singolo del cantautore DELSANTO. All'apparenza leggero e ironico, questo è un brano che indaga in realtà sulla consapevolezza degli errori, dove l'una rincorre gli altri e viceversa, nel circolo vizioso di una storia d'amore. Come spesso accade nel quotidiano, solamente quando il protagonista riesce a estraniarsi e a guardare se stesso dall'esterno, distingue tra sbagli e abbagli e cerca di recuperare una situazione sentimentale compromessa.

«”Marcella” rappresenta l’incipit del mio nuovo progetto musicale – racconta l’artista in merito al nuovo singolo – rappresenta la voglia di mettersi in gioco sia dal punto di vista artistico che personale. Grazie anche al videoclip ho avuto la possibilità di guardare a me stesso con ironia, riconoscendomi in prima persona nelle esperienze e nelle disavventure del suo protagonista».

Il videoclip è nato dalla collaborazione tra il cantautore e diversi artisti: l’illustratrice Ida Kvist, la scrittrice e sceneggiatrice Federica Gianola e il video-maker Andrea Sartori. Un video che mixa con ironia stop motion e animation graphic, per raccontare con sequenze di vita quotidiana e flash back la normalità di una storia comune, con i suoi alti e bassi e la ciclicità tipica dell’amore. Il protagonista è proprio Delsanto che si muove nello spazio narrativo di una relazione in crisi, tra sogno e realtà: lo vediamo, infatti, nell’altalenanza continua tra ciò che è e ciò che immagina essere. Le sue azioni vengono riprese in contesti illustrati color pastello che suggeriscono allo spettatore la presenza di una dimensione onirica. Non sappiamo, alla fine, se sia stato vero, ma poco importa, ciascuno di noi ha avuto (o sognato) la sua Marcella.


Biografia
Marco Del Santo, compositore e polistrumentista, comincia il suo percorso come cantautore sotto lo pseudonimo Delsaceleste, con cui pubblica gli album "LaFabbrica dei Ricordi" e "Le orme dei miei passi". Ritenuta conclusa questa esperienza, nell'autunno 2016 si iscrive al corso di Writing and Production presso il Centro Professione Musica di Milano, diretto da Franco Mussida, dove ha modo di perfezionare le sue conoscenze in ambito produttivo e compositivo. È così che nasce l'attuale progetto musicale di Marco, per cui sceglie il nome Delsanto. I nuovi brani si distinguono per la scelta di un sound differente rispetto a quello cantautorale classico precedente, più aperto verso i sintetizzatori e l'elettronica, e per la collaborazione su diversi testi con l’autrice Federica Gianola.


www.facebook.com/delsantomusica
Instagram: delsanto_official
Pagina artista Spotify: spotify:artist:41jlEuwZjpbRr1gRqW8HIZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DELSANTO
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP