Deproducers - Figli Delle Stelle (Radio Date: 13 Aprile 2012)

Deproducers è una sorta di collettivo, che si ripropone di musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile. Planetario, il primo capitolo di questa “collana”, unirà la musica alle conferenze spaziali dell’astrofisico e direttore del Planetario di Milano Fabio Peri. L’album sarà anticipato dal singolo “Figli delle Stelle” in programmazione dal 13 aprile che altro non è che l’introduzione a questo affascinante progetto.
L’idea di deproducers nasce da Vittorio Cosma, che decide di coinvolgere alcuni dei musicisti che più stima in un progetto che faccia incontrare musica e scienza. L’astrofisico Fabio Peri illustrerà le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito, il tutto veicolato da un’incredibile capacità di coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice e accessibile.
Con lui, i quattro produttori insieme alla strabiliante batteria di Dodo Nkishi e alla partecipazione di Howie B, stenderanno un tappeto sonoro dal vivo che trascinerà l’ascoltatore dritto nel centro della volta celeste, rendendo il concerto un vero e proprio viaggio intergalattico, il 19 maggio a Modena la prima data.
Planetario: data di pubblicazione 8 maggio 2012
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
12-04-2012
News Correlate
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
12-04-2012
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO