Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Deproducers - Figli Delle Stelle (Radio Date: 13 Aprile 2012)

Deproducers - Figli Delle Stelle (Radio Date: 13 Aprile 2012)
Il singolo che anticipa l’album “PLANETARIO”, il nuovo progetto artistico di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia in uscita l’8 maggio per Sony Music Italia “FIGLI DELLE STELLE” in versione rivisitata qui cantata da Riccardo Sinigallia con l’accompagnamento in musica di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Max Casacci e la voce dell’astrofisico Fabio Peri Dall’incontro di musicisti-produttori del calibro di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci nasce un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio senza precedenti tra musica e scienza.

Deproducers è una sorta di collettivo, che si ripropone di musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile. Planetario, il primo capitolo di questa “collana”, unirà la musica alle conferenze spaziali dell’astrofisico e direttore del Planetario di Milano Fabio Peri. L’album sarà anticipato dal singolo “Figli delle Stelle” in programmazione dal 13 aprile che altro non è che l’introduzione a questo affascinante progetto.

L’idea di deproducers nasce da Vittorio Cosma, che decide di coinvolgere alcuni dei musicisti che più stima in un progetto che faccia incontrare musica e scienza. L’astrofisico Fabio Peri illustrerà le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito, il tutto veicolato da un’incredibile capacità di coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice e accessibile.

Con lui, i quattro produttori insieme alla strabiliante batteria di Dodo Nkishi e alla partecipazione di Howie B, stenderanno un tappeto sonoro dal vivo che trascinerà l’ascoltatore dritto nel centro della volta celeste, rendendo il concerto un vero e proprio viaggio intergalattico, il 19 maggio a Modena la prima data.

Planetario: data di pubblicazione 8 maggio 2012
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
12-04-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DEPRODUCERS
Giovanni Levratti (Alabianca Group)
09-09-2014
DEPRODUCERS
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
12-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP