Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Desiree - Siamo l'equatore (Radio Date: 05-08-2022)

Desiree - Siamo l'equatore (Radio Date: 05-08-2022)
Desiree D'Amuri è una giovanissima cantante salentina che ha compiuto 17 anni lo scorso luglio; fin dall'infanzia ha mostrato un immenso talento vocale ed a 11 anni, con un decreto speciale, è stata ammessa al Conservatorio di Taranto nella Classe di Canto Jazz del M° Larry Franco. In Conservatorio ha avuto modo di studiare e formarsi in un percorso autorevole che attinge alla più grande tradizione vocale del jazz americano ed internazionale. Perfezionatasi in canto moderno con la Vocal Coach Cinzia Corrado, eccola presentarsi con il suo primo singolo "Siamo l'equatore", il suo brano di debutto discografico dove la vocalità profonda e la maturità interpretativa che la contraddistinguono la candidano già ad essere un'Artista di rilievo sulla scena dei giovani emergenti della musica leggera italiana.

Il brano parla dell'esperienza dell'amore vissuto intensamente dalla prospettiva di una giovane adolescente che lo trasfigura come ideale di vita con tutta la passione della sua età, dei suoi sentimenti e della sua sensibilità. Desiree ama le melodie importanti dove la sua voce può esprimere al meglio il suo talento interpretativo, ma allo stesso tempo si rivolge al mondo dei giovani prediligendo un linguaggio sonoro moderno e più minimalista. In quest'ottica il M° Ermanno Corrado ha saputo ricercare e creare ad hoc le innovative sonorità che sentiamo nell'arrangiamento musicale di "Siamo l'equatore", rispettando il feeling musicale dell'Artista con uno sguardo al sound pop internazionale.

Aggiunge Desiree: "sono molto attaccata alla mia terra che sento come la mia radice in tutto; credo che il Salento abbia ancora immense potenzialità da esprimere a livello musicale e sono orgogliosa di poter apportare il mio contributo alla pari di tantissimi altri giovani Artisti che incontro sul territorio e che hanno tantissimo da esprimere".

Desiree è seguita come Artista dalla Sonos Music Records (Maffucci Music) che pubblicherà in futuro il suo primo Album già pronto.

Desiree Facebook: www.facebook.com/desiree.damuri
Instagram: www.instagram.com/desiree_damuri/
SONOS MUSIC RECORDS (Maffucci Music)
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DESIREE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ