Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Dilane - In Fondo (Radio Date: 16 Marzo 2012)

Dilane - In Fondo (Radio Date: 16 Marzo 2012)
Presentazione live il 18 marzo nello storico locale bolognese Bravo Caffè.

Quante volte abbiamo pensato di aver toccato “il fondo”? Eppure chi ha stabilito il confine oltre il quale possiamo affermare veramente di averlo toccato? Basta non arrendersi qualunque sia “il fondo” in cui ci troviamo. Dobbiamo reagire traendo insegnamento da uno scultore non vedente che sentendosi negare il permesso di toccare una statua ne ha scolpito una personale, identica e senza alcun limite per il pubblico.

Così i Dilane spiegano il loro singolo In Fondo che anticipa l’album d’esordio Millenovecentottantatre in uscita in contemporanea il 16 marzo.

Il trio emiliano è formato da Ilenia Manfredini (Voce), Matteo Cappelletti (Chitarre) e Daniele Berni (Batteria, Percussioni e Voce) e si è avvalso per la regia del videoclip che accompagna il singolo In Fondo del talento spagnolo Aitor Uribarri, vincitore di molti premi internazionali per il corto Fábrica de Muñecas. Il video è stato girato a Madrid lo scorso dicembre presso Estudios La Luna e nel parco forestale di Villaverde, avvalendosi della partecipazione dell’attrice rumena Ruxandra Oancea come protagonista del video.

In Fondo è stato presentato durante la kermesse sanremese agli addetti ai lavori ed in anteprima televisiva, nella trasmissione A Tambur Battente realizzata negli studi di TeleRomagna e trasmessa in oltre 100 canali televisivi italiani e stranieri nonché in oltre 100 radio italiane.

I Dilane presenteranno l’album Millenovecentottantatre il 18 marzo nello storico locale bolognese Bravo Caffè di via Mascarella 1.

Oltre al bellissimo singolo In Fondo, ecco le altre tracce dell’album Millenovecentottantatre proprio dal 16 marzo sarà disponibile su iTunes.

Chiudo in me
La sofferenza è un insieme di emozioni che ci confondono, vorremmo essere però illuminati da qualcuno che porti luce dove noi non riusciamo.

L’uomo di plastica
Solo la musica riesce a renderci capaci di raccontare ciò che a parole non riusciamo a dire a una persona a noi vicina.

Anima
Rileggendo cose scritte e dimenticate, ci si scopre per come si vorrebbe essere. Si trova per caso il nostro vero io.

Libera
Capita di sentire le persone parlare del rapporto di coppia come di un legame che a volte soffoca e limita. Non per tutti è così, ci sono persone che si sentono limitate proprio dalla mancanza di una persona accanto e vedono nella relazione la libertà di vivere pienamente.

Fermati
Non c’è niente di più bello che chiedere alla persona che si ama di sedersi a parlare a cuore aperto dei problemi che appesantiscono i rapporti. Solo così si evita di perdere ciò che abbiamo di più bello.

Neanche fosse stato
Gli addii possono essere così violenti da cancellare completamente una storia d’amore, senza lasciarne traccia.

Oltre al niente
In “Oltre al niente” riecheggia un viaggio, parole e musica si fondono al ritorno da percorsi diversi.

Il pensiero più bello
Spesso la domanda che un artista si sente porre è: come nasce una canzone? Il pensiero più bello è solo una risposta…un tentativo per far capire alle persone che una canzone è un mondo, ed ogni mondo è diverso a seconda di chi lo guarda.

Contatti:
www.dilane.it
Georgia Passuello (GP Promotion)
14-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DILANE
Georgia Passuello (GP Promotion)
14-03-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP