Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Dile - Tangenziale (Radio Date: 17-07-2020)

Dile - Tangenziale (Radio Date: 17-07-2020)
DILE

Dal 17 luglio in rotazione radiofonica il nuovo singolo
TANGENZIALE


Un'altalena di contraddizioni prendono vita in Tangenziale, il nuovo singolo di dile.
Come si fa a vivere di contraddizioni se non vivendo? Come si fa a prendersi una bella rivincita con se stessi se non superando un temporale interiore?

Tangenziale, in radio da venerdì 17 luglio e già disponibile su tutte le piattaforme digitali, è la strada che l'artista traccia per accompagnare l'ascoltatore in un’estate piena di novità.

“È un brano - racconta dile - in cui mi sono preso bene, in cui ho razionalizzato una situazione un po’ triste che ho rigirato e reso solare. Il mio mood grigio finalmente ha preso colore.”

Il singolo uscito per Artist First/OSA Lab è prodotto da Federico Nardelli e scritto a quattro mani con Federico Galli; rappresenta l'ultimo step di dile in vista di un autunno che porterà alla luce il suo primo album.

“Rimango sempre diretto, creo immagini come ho sempre fatto. Ho solo cambiato un po’ i BPM: Tangenziale è sempre dile, con il mio modo molto diretto di raccontare emozioni ed esperienze vissute.”

Francesco Di Lello, in arte dile, è un cantautore abruzzese classe ’89. La voglia di raccontarsi nasce come un’esigenza fin da giovanissimo, quando inizia a scrivere e comporre i primi pezzi e a portarli in giro per l'Italia con la sua band.
Il 2018 è l'anno che consacra l'inizio del suo percorso discografico: il singolo d'esordio “Perdersi”, pubblicato per OSA Lab/Artist First, in un solo mese supera i 100.000 ascolti ed entra dopo pochi giorni nella playlist di Spotify Viral 50. Il suo secondo singolo, “Rewind”, prodotto da Federico Nardelli, già produttore tra gli altri di Gazzelle e Ligabue, conta oggi quasi due milioni di ascolti.
“America” è il singolo pubblicato durante la quarantena: per questo brano è stato realizzato il primo videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=i0_AbSh3Z14) in alta risoluzione interamente girato a casa. A metà maggio esce “Vodka”, singolo che traghetta l'artista fino all’ultima release, “Tangenziale”, del 19 giugno.
Con oltre 4 milioni complessivi di streams, dile è attualmente al lavoro al suo primo album, la cui uscita è prevista per l'autunno del 2020.

Instagram https://www.instagram.com/dile/?igshid=j4as82rdmewf
Spotify https://open.spotify.com/artist/0dT9auvD1fYqJgta100xHK?si=9sZXkYUJR1yo7HfaQaEYzg
Facebook https://www.facebook.com/dileofficial/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCuyntFzomN4zG8Dr51DmHXQ


Etichetta: OSA Lab paolo@oneshotagency.it balestri@oneshotagency.it - Artist First - info@artistfirst.it

Distribuzione: Artist First - info@artistfirst.it

Promozione Radio/TV: Ma9 Promotion
andrea@ma9promotion.com
stefano@ma9promotion.com
viviana@ma9promotion.com
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
13-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
15-05-2023
DILE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
26-09-2022
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
09-05-2022
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
09-02-2021
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
24-11-2020
DILE
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
13-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP