Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Dile - vatuttobene (Radio Date: 27-11-2020)

Dile - vatuttobene (Radio Date: 27-11-2020)
DILE

DISPONIBILE DAL 27 NOVEMBRE IN
ROTAZIONE RADIOFONICA IL NUOVO SINGOLO

"vatuttobene"

ESTRATTO DAL PRIMO ALBUM “REWIND”



Disponibile dal 27 novembre in rotazione radiofonica “vatuttobene”, il nuovo singolo di dile, estratto dal suo primo album "Rewind" pubblicato per OSA Lab/Artist First il 20 novembre 2020.

Dile parlando del brano dice “È quella fase in cui le due persone che hanno vissuto una relazione ormai finita si incontrano nuovamente: questo lascia inevitabilmente un peso differente in uno dei due. “vatuttobene” è quella zona di amore tossico in cui rimani incastrato, appeso tra la gioia del momento vissuto nuovamente e l’angoscia di una nuova fine"

"vatuttobene" rappresenta il sentirsi in trappola, emotivamente e non, chiusi tra le mura di casa, mentre fuori imperversa una pandemia e dentro la mente i pensieri danno vita a un temporale. È un ottovolante di emozioni e sensazioni, è il tentativo di tirarsi su, di farsi forza, è il momento in cui controlliamo il telefono compulsivamente per sentirci connessi: che sia con la persona che ci ha calpestato il cuore o con un qualsiasi baluardo del mondo esterno a noi.
Prodotto da Marta Venturini e scritto da dile e Federico Galli, il nuovo singolo fa parte del primo album del cantautore abruzzese, "Rewind".
Disponibile dal 27 novembre anche il videoclip di vatuttobene, diretto da Sebastiano Fernandez, che vede come protagonista Sara Pagliaroli.


Francesco Di Lello, in arte dile, è un cantautore abruzzese classe ’89. La voglia di raccontarsi nasce come un’esigenza fin da giovanissimo, quando inizia a scrivere e comporre i primi pezzi e a portarli in giro per l'Italia con la sua band. Il 2018 è l'anno che segna l'inizio del suo percorso discografico: il singolo d'esordio “Perdersi”, pubblicato per OSA Lab/Artist First, in un solo mese supera i 100.000 ascolti ed entra dopo pochi giorni nella playlist di Spotify Viral 50. Il suo secondo singolo, “Rewind”, prodotto da Federico Nardelli, già produttore tra gli altri di Gazzelle e Ligabue, conta oggi oltre due milioni di ascolti. “America” è il singolo pubblicato durante la quarantena: per questo brano è stato realizzato il primo videoclip in alta risoluzione interamente girato a casa. A metà maggio esce “Vodka”, singolo che traghetta l'artista fino alla release di “Tangenziale”. Con oltre 6 milioni complessivi di streams, dile ha pubblicato il 20 Novembre 2020 il suo primo album “Rewind”.
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
24-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
15-05-2023
DILE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
26-09-2022
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
09-05-2022
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
09-02-2021
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
24-11-2020
DILE
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
13-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP