Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Distinto - Blue Sahara (Radio Date: 11-06-2021)

Distinto - Blue Sahara (Radio Date: 11-06-2021)
DISTINTO
DA VENERDÌ 11 GIUGNO IN RADIO IL SINGOLO
“BLUE SAHARA”

“BLUE SAHARA” è il nuovo singolo dei DISTINTO, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 11 giugno (Maninalto!).

Quanto può durare un'attimo? Secondi, giorni o anche una vita intera. "Blue Sahara" è questo: la fotografia di un ballo, di un momento in cui ciò che hai intorno scompare lasciando spazio al mondo che è dentro l'altro.


«Questo pezzo – raccontano i DISTINTO - rappresenta il nostro modo di creare scenari morbidi e intimi. Le sfumature rock e R&B di voce e chitarra si muovono su una sezione ritmica sinuosa che scandisce l'evoluzione del brano. "Blue Sahara" è un altro passo verso la definizione di chi siamo e rappresenta soltanto l'inizio. Il meglio deve ancora venire».

Il videoclip, diretto da Andrea della Sala, vuole rappresentare tutte le emozioni, desideri e speranze che sono racchiusi nell’attimo di quel ballo. Un mondo vasto in cui scegliere di perdersi. il video è incentrato su scene di condivisione che appartengono a una coppia e che stanno a rappresentare l’esistenza condensata nel ballo stesso.


Energia, groove e sincerità. Queste sono le tre parole che descrivono la ricerca artistica della band veronese DISTINTO. Fanno musica perché amano suonare dal vivo ed è lì che riescono ad esprimersi al meglio. La loro musica può essere collocata tra il rap rock e l’alternative rock, mentre le loro caratteristiche stilistiche principali sprigionano l’energia tipica del rock a cui si aggiunge una sezione ritmica centrale con pattern funk e sfumature reggae. I testi in italiano strizzano l’occhio all’hip hop e all'R&B. La band nasce a marzo 2020 ed è composta da Leonardo Miglioranzi (voce), Fiorenzo Melotti (chitarra), Damiano Hinegk (batteria) e Matteo Signorato (basso). In questo anno di attività hanno condiviso il palco con Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori), Maestro Pellegrini (Zen circus), Finaz (Bandabardò) e AmbraMarie.


Instagram www.instagram.com/distinto.band/
Facebook www.facebook.com/distintoofficial

safe&SOUND – Promozione
Giovanni Boscaini – giovanni@safeandsound.it
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
09-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DISTINTO
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
09-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ