Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Donno - Chiara (Radio Date: 02-09-2022)

Donno - Chiara (Radio Date: 02-09-2022)

TRA I CANTAUTORI EMERGENTI PIÙ INTERESSANTI

DONNO
PRESENTA IL NUOVO SINGOLO


CHIARA
DAL 2 SETTEMBRE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Milano, 29 agosto 2022 - A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album di debutto Dei E Malanni, Donno torna con un singolo inedito, Chiara, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 2 settembre 2022.

Scritto da Donno in collaborazione con Oscar Mapelli agli arrangiamenti, e prodotto da Hoop Music e Antonio Nappo, Chiara è il racconto di un personaggio femminile a cui è impossibile resistere, un testo brillante accompagnato da un trascinante ritmo funk e dall’inconfondibile timbro dai un cantautore che sempre di più dimostra classe, grinta e talento.

Donno racconta: «Chiara è una donna moderna, libera, una persona che non ha paura del mondo in cui vive e soprattutto non ha paura a mostrarsi per ciò che è. Chiara non è solo un nome di persona, è anche un aggettivo, un modo di porsi alla gente. Non è importante sapere se questa persona esista davvero o se il suo nome sia davvero Chiara… è qualsiasi persona che si senta libera, che non ha vergona a dire di amare il sesso, che è cristallina quando afferma di non interessarsi dell’opinione altrui, che non bada alle etichette. Chiara sceglie di fare ciò che ama e, nonostante riesca a ottenere sempre ciò che vuole, alla fine la cosa che più le interessa è l’amore senza condizione… l’amore che fa sorgere il sole ogni giorno anche quando piove.»

Donno parteciperà alle prossime finali della 35ma edizione di Sanremo Rock (5-9 settembre 2022) con il brano Altri Vizi, contenuto nell’album di debutto Dei E Malanni (2021).

BIOGRAFIA Nicolas Donno nasce a Luino sulle sponde del Lago Maggiore, e vive a Milano. Comincia a cantare e a suonare la chitarra in diverse band, e nel 2009 fonda il suo primo progetto di inediti, A Million Ways, dalle influenze posthardcore/metalcore. La band registra il suo primo EP e suona dal vivo in Italia ed Europa dell’Est. Nel 2012 Donno fonda un’altra band, The Gap, con la quale cambia sonorità e si orienta verso il punkhardcore e il rock. Anche questa volta pubblica un EP e porta la sua musica dal vivo. Dopo queste due esperienze, durante le quali canta in lingua inglese, Donno forma la band Il Distacco, si approccia a un genere più alternative rock - grunge e inizia a cantare in italiano. Nel 2015 pubblica l’album “I 17 Lati” e riprende a esibirsi dal vivo in giro per l’Italia. Contemporaneamente si avvicina allo studio di naturopatia e scienze olistiche. Nel 2018 Donno decide di iniziare la carriera solista, accompagnato in un percorso personale e di produzione musicale da Sergio Quagliarella. Le sue influenze sono molteplici: fra tutte spiccano Sting, Jeff Buckley, Chris Cornell, Bring Me The Horizon e gli italiani Marlene Kuntz. La passione per la prepotenza sonora del metal da una parte e lo studio delle medicine tradizionali antiche dall’altra sono le due colonne portanti, sebbene apparentemente in forte contrasto, del suo stile musicale e della sua visione del mondo. Il 24 settembre 2021 pubblica l’album di debutto “Dei e Malanni”, anticipato dai singoli “Incondizionatamente”, “Altri Vizi”, la title track “Dei e Malanni” e seguito da “Indigesto”. A marzo 2022 collabora con Erika Greys al singolo I C.A.R.E, collocato all’interno dell’omonimo, ampio progetto che promuove la cura di sé e la lotta verso ogni tipo di violenza, fisica o psicologica che sia, nei confronti di qualsiasi essere umano. A settembre pubblica il nuovo singolo “Chiara”.

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
29-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
26-06-2023
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
03-04-2023
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-11-2022
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
29-08-2022
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
05-10-2021
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP