Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Donno - Dei E Malanni (Radio Date: 25-06-2021)

Donno - Dei E Malanni (Radio Date: 25-06-2021)
DONNO

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO E TITLE TRACK DELL'ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA IN AUTUNNO
DEI E MALANNI
FUORI IL 25 GIUGNO
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DISTRIBUZIONE: HOOP RECORDS

LINK PRESAVE

Milano, 21 giugno 2021 - Donno presenta il nuovo singolo “Dei e Malanni”, il terzo da solista, che sarà anche la title track dell’album di debutto in uscita in autunno. Il brano sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 giugno.

“Dei e Malanni”, scritto da Donno e prodotto da Sergio Quagliarella e Oscar Mapelli, è per certi versi una sintesi efficace tra l’incalzante rock del precedente “Altri Vizi” e le appassionate melodie del debutto di “Incondizionatamente”, che faranno parte del disco in arrivo. Disco di cui “Dei e Malanni” è a tutti gli effetti il nucleo e il riassunto ideale: il brano parla del dualismo attraverso il quale il mondo occidentale è abituato a ragionare, e di quanto sia fondamentale recuperare la connessione con la nostra terra che invita ad abbandonarci a un ballo di cui noi siamo gli stessi artefici della coreografia, a sentirci completi pur essendo totalmente nudi, e dell’accettazione della morte quale inevitabile lato opposto della stessa medaglia.

Donno racconta: «Ogni cosa che ci accade nella vita, che sia apparentemente bella o brutta, può essere sia un dio sia un malanno: un’occasione di crescita, cambiamento e miglioramento della propria esistenza o un male che ci fa morire metaforicamente e concretamente. Tutto dipende da noi e, al di là del fatto di esserne consapevoli o meno, è tutto nella nostre mani: “sono dei i malanni tuoi o avvoltoi se è questo ciò che vuoi”. Il brano è un invito a trasformare le proprie disgrazie in qualcosa di addirittura divino e propedeutico alla propria guarigione, un monito a non farsi mangiare dagli avvoltoi sempre pronti a banchettare ogni volta che ci fermiamo.»

Alla continua ricerca di un’evoluzione musicale e personale, Nicolas Donno scrive testi che sembrano quasi diventare dei veri e propri sermoni rock, realizzando canzoni che, pur senza la presunzione di voler essere degli inni pop, hanno la certezza di arrivare dritti al punto.

BIOGRAFIA Nicolas Donno nasce a Luino sulle sponde del Lago Maggiore, e vive a Milano. Comincia a cantare e a suonare la chitarra in diverse band, e nel 2009 fonda il suo primo progetto di inediti, A Million Ways, dalle influenze posthardcore/metalcore. La band registra il suo primo EP e suona dal vivo in Italia ed Europa dell’Est. Nel 2012 Donno fonda un’altra band, The Gap, con la quale cambia sonorità e si orienta verso il punkhardcore e il rock. Anche questa volta pubblica un EP e porta la sua musica dal vivo. Dopo queste due esperienze, durante le quali canta in lingua inglese, Donno forma la band Il Distacco, si approccia a un genere più alternative rock - grunge e inizia a cantare in italiano.
Nel 2015 pubblica l’album “I 17 Lati” e ricomincia a esibirsi dal vivo in giro per l’Italia. Contemporaneamente si avvicina allo studio di naturopatia e scienze olistiche. Nel 2018 Donno decide di iniziare la carriera solista, accompagnato in un percorso personale e di produzione musicale da Sergio Quagliarella. Le sue influenze sono molteplici: fra tutte spiccano Sting, Jeff Buckley, Chris Cornell, Bring Me The Horizon e gli italiani Marlene Kuntz. La passione per la prepotenza sonora del metal da una parte e lo studio delle medicine tradizionali antiche dall’altra sono le due colonne portanti, sebbene apparentemente in forte contrasto, del suo stile musicale e della sua visione del mondo.
Nell’autunno 2021 verrà pubblicato il disco di debutto “Dei e Malanni”, anticipato dai singoli “Incondizionatamente”, “Altri Vizi” e la title track in uscita il 25 giugno.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
26-06-2023
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
03-04-2023
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-11-2022
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
29-08-2022
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
05-10-2021
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP