Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Doriah - Maradona (Radio Date: 21-06-2021)

Doriah - Maradona (Radio Date: 21-06-2021)
DORIAH
MARADONA
è il primo singolo per Freak&Chic
Una fantasmagorica storia d'amore
con il benestare di Maradona

Da oggi in radio il singolo di debutto di DORIAH (uscito venerdì 11 giugno per Freak&Chic e in distribuzione Artist First), autore e produttore siciliano di stanza a Bologna. La canzone ha come pretesto una fantasmatica storia d’amore che si dispiega tra la coscienza di essere capace di tutto e la disperazione che deriva da questa forma di libertà, metafora di un mondo stravagante e surreale.


“Maradona è il dio che aleggia in tutta la canzone, simulacro di una libertà a tutti i costi, sorretta da polpacci muscolosi e piedi fatati, una libertà che ha come facce della stessa medaglia notti magiche e autodistruzione.” (DORIAH)


DORIAH è il gesto apotropaico che faresti se un dio ti dicesse che il senso della vita è che la vita non ha senso. Nelle sue canzoni le categorie di ricco e povero, alto e basso, si fondono senza soluzione di continuità dando vita a scenari ambigui, in cui il gap tra le sopracitate categorie non viene colmato con l’ostentazione ma con il paradosso. Alle collane d’oro dei trapper e ai testi socialmente impegnati dei cantautori DORIAH preferisce il vuoto valoriale dei nostri giorni esplorandolo nella sua incolmabilità. L’ambiguità, i confini mai netti dei testi di DORIAH sono l’ineluttabile “patto col diavolo” in cui si ritrova l’ascoltatore.


www.facebook.com/doriafederico
www.instagram.com/doriah_miao
www.freaknchic.it
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
21-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DORIAH
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
21-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP