Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Dotan - Letting Go (Radio Date: 06-09-2019)

Dotan - Letting Go (Radio Date: 06-09-2019)
A sei anni di distanza da 7 Layers,
l’album doppio platino fra i cinque dischi olandesi più ascoltati su Spotify,
dopo una serie di concerti di successo fra cui il tutto esaurito al maestoso Ziggo Dome Stadium di Amsterdam
e dopo l’anticipazione con “Numb”,
DOTAN
conferma il ritorno con il nuovo singolo
“LETTING GO”
6 settembre, Cooking Vinyl / Egea Distribution / The Orchard
RADIO DATE IMMEDIATA


A distanza di quasi sei anni dall’album di debutto “7 Layers”, che gli è vaslo il Doppio Platino e che è a oggi fra i cinque dischi olandesi più ascoltati su Spotify, Dotan è tornato con un suono più audace che mai. In cerca di se stesso e di una connessione sempre più profonda con la propria musica, il compositore israeliano/olandese è andato fino in California per trovare nuove collaborazioni allo scopo di esprimere al meglio i suoni che vivono nella sua testa. A maggio arriva la pubblicazione del singolo “Numb”, un potente statement che aveva riscontrato un successo notevole in radio, streaming e Shazam, accompagnato da un video.
Oggi Dotan pubblica “Letting Go”, la conferma di un ritorno in grande. Il singolo è in linea con il sound fiero già svelato con “Numb”, ma è caratterizzato da un lirismo aperto e personale come mai prima.
Scritto e registrato a inizio anno a Los Angeles, il singolo è, nelle parole di Dotan, “(…) about being who you really are and getting rid of that anxiety created by your environment, expectations, but most of all created by yourself. Taking control of your own life and your own path is something very powerful and changes everything.”
Il cantante e compositore israeliano/olandese Dotan ha iniziato la propria carriera suonando in show per pochi intimi nelle case. 7 Layers, il suo album multiplatino del 2014, è un’espressione profonda e rustica realizzata interamente nel salotto di casa sua. Cavalcando il successo dell’album di debutto, Dotan ha registrato il tutto esaurito allo Ziggo Dome Stadium di Amsterdam e ha suonato in innumerevoli Festival, fra cui Pinkpop, Sziget, SXSW e Pukkelpop.
Nonostante il grandissimo successo, Dotan si è nascosto dietro la sua musica e ha deciso di non apparire sulle copertine dei dischi e nei video. Ha poi utilizzato la propria popolarità per attirare l’attenzione su giovani artisti che ha fatto firmare per la sua etichetta 7 Layers, piuttosto che focalizzarsi su se stesso.
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
06-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DOTAN
Matteo Esse (Energy Production)
28-02-2024
DOTAN
Matteo Esse (Energy Production)
27-09-2023
DOTAN
Matteo Esse (Energy Production)
20-04-2021
DOTAN
Matteo Esse (Energy Production)
03-11-2020
DOTAN
Matteo Esse (Energy Production)
19-05-2020
DOTAN
Matteo Esse (Energy Production)
20-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP