Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
RON - I Gatti

Drama, Patrik - Fuck U (Radio Date: 16-09-2022)

Drama, Patrik - Fuck U (Radio Date: 16-09-2022)

DRAMA x PATRIK

Venerdì 16 settembre esce

“FUCK U”

Il singolo che vede collaborare insieme i due giovani artisti della GENERAZIONE Z

Un inno pop punk per urlare in faccia ai problemi e alle persone tossiche: “FUCK U, esci dalla mia vita”



Venerdì 16 settembre esce “FUCK U” (Etichetta: Hokuto Empire – Distribuzione: Sony Music Italy), il singolo che vede collaborare insieme l’artista pop-rock dalle influenze punk, DRAMA e l’artista pop urban PATRIK.

Dopo i successi dei loro rispettivi percorsi da solisti, i due artisti tornano con “FUCK YOU”.

“FUCK YOU” è un singolo pop-rock energico e potente, dall’attitudine punk, radiofonico e intrigante, in cui le voci di DRAMA e PATRIK si uniscono perfettamente insieme.

Il brano, dal sound rock di ispirazione internazionale, è un vero e proprio inno liberatorio contro chi ci fa stare male, contro le relazioni tossiche e contro la sofferenza, dedicato a tutti coloro che vivono questo tipo di esperienze e vogliono allontanarle grazie alla forza della musica, urlando in faccia ai problemi e alle persone negative: “FUCK U, esci dalla mia vita”.

«“FUCK U” è un brano che non ha bisogno di essere scritto, si scrive da solo – raccontano DRAMA e PATRIK – È l’espressione della necessità di buttare fuori liberamente ciò che si prova, senza filtri o giri di parole. Come accade spesso alla nostra generazione, emotiva e fragile, molte volte non si ha la forza di allontanare chi spegne il nostro sorriso. Sentivamo il bisogno quindi di creare un inno che rappresentasse tutti coloro che vorrebbero urlare in faccia a queste persone e ai problemi semplicemente: “Fanculo! Non voglio più soffrire”».

La forza di DRAMA e PATRIK è quella di raccontare le proprie esperienze con un linguaggio diretto, incisivo e coinvolgente, dall’appeal radiofonico, ma profondo al tempo stesso, capace di conquistare la GENERAZIONE Z e non solo.


DRAMA (Busto Arsizio, 2002) è Francesco Pietrafitta. A 11 anni, per rimettersi da un periodo di coma, trascorre diverso tempo scrivendo pensieri e rime nella sua camera. Si appassiona così alla musica e in particolare al rap, iniziando a fare freestyle con alcuni amici e a registrare i suoi primi brani in casa. A 14 anni Drama conosce il proprio producer Sem, con cui inizia a collaborare. Arrivano inoltre i primi live nei locali e le partecipazioni a contest. Alla fine del 2017 il giovane artista affronta un’operazione delicata che gli fa sentire la necessità di raccontare in musica le proprie esperienze e la sua voglia di vivere. Nel 2018 collabora insieme a lowlow nel brano “Sfoghi di una vita complicata pt. 4” prodotto da Big Fish per il contest di Esse Magazine. Nel 2019 l’artista pubblica il brano “Scusami se sono pazzo” (feat. Dj Myke), seguito dall’album indipendente “Horror 404” e dai singoli “Oggi No”, “A Pezzi”, “Come Noi”, quest’ultimo pubblicato da Honiro Ent. Drama inoltre si esibisce live ai Magazzini Generali di Milano per l’evento “Next Generation” e al festival lombardo ParaVox Music Tribe in apertura ad Ensi e Shiva. Nel 2021 Drama viene notato dall’etichetta Hokuto Empire, con cui inizia un percorso artistico che porta alla pubblicazione dei singoli “Ancora Vivo”, “Ma Tu Lo Sai Che”, “La Voce degli Angeli” e “L.A.”. Drama il 16 settembre torna con il singolo “Fuck U”, in collaborazione con Patrik.


PATRIK (1998, Salerno) è Patrick Rubino. L’artista nasce a Salerno da madre polacca e padre italiano e fin da piccolo coltiva la passione per la musica. Presto inizia a studiare chitarra classica e a 13 anni inizia a scrivere i primi brani, dedicandosi successivamente anche alla loro produzione. Partecipa al programma “AMICI” senza riuscire ad entrare nella scuola, ma grazie alla visibilità televisiva ottiene una fanbase solida dalla quale partire. L’artista scrive e produce un centinaio di brani nel suo home studio fino a pubblicare il suo primo singolo ufficiale dal titolo “ORA”, per l’etichetta HOKUTO EMPIRE di Francesco Facchinetti. “ORA” ottiene un grande successo raggiungendo le prime posizioni delle celebri classifiche “VIRAL 50” e “POP VIRALE” di SPOTIFY, con oltre 8 MILIONI di stream, quasi 2 MILIONI di views del video su YouTube e 30 MILA contenuti su TIKTOK. Realizzato con il montaggio di vari TIKTOK dedicati al brano, il videoclip vede coinvolti i fan di PATRIK, insieme a personaggi amati dai giovanissimi come l’attrice, influencer, youtuber Mariasole Pollio, la modella, influencer Alice De Bortoli, il creator più famoso del web Valerio Mazzei e molti altri. Dopo l’uscita di “ORA”, PATRIK pubblica i singoli “OKAY”, “ALTRE MILLE VOLTE”, “STORIE”, per poi collaborare con SATURNO nel brano “JORDAN REMIX” e con l’ex concorrente di “Amici”, Esa Abrate, nel singolo estivo “AVEC TOI (Ce Soir)”. PATRIK pubblica inoltre il brano “Sai che c’è”. L’artista inizia una collaborazione con SATURNO che porta alla pubblicazione dei brani “Via da Me” e Pazzo di Te”. Patrik il 16 settembre torna con il singolo “Fuck U”, in collaborazione con Drama.
Elena Lucerna (Newco Management)
13-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DRAMA, PATRIK
Elena Lucerna (Newco Management)
13-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ