Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Dua Lipa - Levitating (feat. DaBaby) (Radio Date: 02-10-2020)

Dua Lipa - Levitating (feat. DaBaby) (Radio Date: 02-10-2020)
DUA LIPA
'LEVITATING' feat DaBaby

ONLINE IL VIDEO REALIZZATO PER LA PRIMA VOLTA CON LA PARTECIPAZIONE DI TIKTOK
www.youtube.com/watch?v=TUVcZfQe-Kw

Oggi Dua Lipa pubblica il suo nuovo singolo ‘Levitating’, brano che trasporta immediatamente l’ascoltatore sul dancefloor. Prodotto da Koz & Stuart Price, questo brano funk vede la partecipazione straordinaria del rapper DaBaby, che ha già totalizzato otre 7 miliardi di stream da quando ha firmato il contratto con la Interscope nel 2009. ‘Levitating’' è l’ultimo singolo uscito in ordine di tempo tratto dall’album FUTURE NOSTALGIA (certificato ORO in Italia) che include anche le hit ‘Don’t Start Now’ (doppio platino), ‘Physical’ (oro) e ‘Break My Heart’ (oro).

‘Levitating’ è accompagnato da un video futuristico in stile art-deco, realizzato per la prima volta con la partecipazione di TikTok, che ha invitato gli utenti a creare contenuti con idee originali per il video ufficiale. Sono stati creati oltre 150.000 video con più di 300 milioni di visualizzazioni. Le idee vanno dal suggerimento di coreografie, al make-up fino ad avere dei tiktokers che ballano nel video stesso. Ispirato dall’estetica del celebre Studio 54 e dall’epoca d’oro della disco, nel video Dua si fa trascinare attraverso un portale in un ascensore illuminato da luci da discoteca, in una festa senza fine con anche delle ragazze che ballano sui pattini scoperte su TikTok! Il regista è Warren Fu, già conosciuto per il suo lavoro con artisti come Daft Punk, Mark Ronson e The 1975.

Dall’uscita del suo primo singolo nel 2015, Dua Lipa è diventata una delle giovani artiste più importanti della scena mondiale. Il suo album di debutto (platino in Italia) ha venduto oltre 5 milioni di copie, con più di 7 milioni di singoli venduti. Il video della sua hit “New Rules” (“la canzone che mi ha cambiato la vita” afferma Dua) l’ha resa la più giovane artista femminile ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Ha fatto la storia dei Brits Awards nel 2018 per essere stata la prima artista femminile ad avere ricevuto 5 nomination, di cui due vinte come British Breakthrough Act e British Female Solo Artist. Ha poi ottenuto due Grammy awards come Best New Artist e Best Dance Recording per “Electricity”, la sua collaborazione con Silk City l’anno seguente. Alla fine del 2019, Dua si è esibita con uno dei suoi ultimi successi, ‘Don’t Start Now’, agli MTV EMAs, agli ARIAs, agli AMA’s e al nostro Festival di Sanremo, prima dell’uscita del suo ultimo album Future Nostalgia, che nella sola prima settimana ha superato i 294 milioni di stream e, ad oggi, è oltre i 2.2 miliardi su Spotify considerando tutte le tracce, facendola diventare l’artista femminile più ascoltata al mondo. Future Nostalgia comprende le hit ‘Don’t Start Now’, ‘Physical’ e ‘Break My Heart’ e detiene il record come album di un’artista femminile britannica più ascoltato in streaming in un singolo giorno e, in UK, Dua è l’artista donna dal 1955 ad avere avuto per il maggior numero di settimane 3 brani nella TOP10 dei singoli.
Gabriel Mompellio (Warner)
02-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DUA LIPA
Gabriel Mompellio (Warner)
13-05-2020
DUA LIPA
Gabriel Mompellio (Warner)
11-02-2020
DUA LIPA
Gabriel Mompellio (Warner)
01-11-2019
DUA LIPA
Gabriel Mompellio (Warner)
15-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ