Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eakos - Giorni e Mesi (Radio Date: 05-11-2021)

Eakos - Giorni e Mesi (Radio Date: 05-11-2021)
EAKOS
DA VENERDÌ 5 NOVEMBRE
ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“GIORNI E MESI”
BRANO ESTRATTO DAL NUOVO EP
Dal 5 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “GIORNI E MESI” (Noize Hills Records), brano che dà il titolo al nuovo EP di EAKOS, in uscita lo stesso giorno.
“GIORNI E MESI” è un pezzo di pura esplosività. Con un sound nuovo, sperimentale e ben lontano dal repertorio che l’ha anteceduta, la titletrack del secondo EP di EAKOS è un mix di energia e di elettricità con una venatura decisamente internazionale. La composizione del brano rimanda concettualmente alla figura retorica dell’ossimoro: mentre le parole sono connotate da un gran senso di prigionia, rabbia e rassegnazione, la base strumentale percorre un sentiero totalmente opposto, caricandosi in modo concitato di energia durante le strofe, per poi esplodere come una miccia nei ritornelli.
Con questo singolo, Eakos sprigiona tutta la rabbia e la frustrazione che si è portato dentro con l’esperienza del lockdown, andando quindi ad incanalare tutte queste sensazioni in un brano sui generis e molto distante dalle musicalità che siamo abituati a sentire.

Biografia
Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Nato sotto il segno dei Pesci, sin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica, cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a trasferirsi a Bologna, città nella quale inizia un profondo percorso interiore e umano che lo guiderà poi ad esprimersi a pieno attraverso la scrittura. Eakos si stabilisce per un periodo in Repubblica Ceca, ricevendo input creativi e, successivamente a Milano, culla italiana del panorama musicale, dove trova stabilità. Le influenze stilistiche non sono specifiche, nei suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage, electronic dance ed altro. Il fulcro dei temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con un'estrema sensibilità, empatia ed energia, nonostante il velo di malinconia ed introspezione, classico del segno dei Pesci. Eakos è la parte più mistica, riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.
Il nuovo EP di Eakos, “GIORNI E MESI”, è disponibile in digitale dal 5 novembre 2021. La titletrack dell’EP è in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.
Marco Stanzani (Red & Blue)
02-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EAKOS
RC Waves (Ufficio Stampa)
25-03-2024
EAKOS
Marco Stanzani (Red & Blue)
02-11-2021
EAKOS
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-07-2021
EAKOS
Marco Stanzani (Red & Blue)
31-05-2021
EAKOS
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP